LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Appello per salvare "il parco dei conigli" di Marina di Massa

“Il Comune non ci ha ascoltati, siamo costretti a chiudere”

Più informazioni su

Silvi Basteri, la titolare del famoso ‘Parco dei Conigli’ di Marina di Massa, è arrivata al capolinea: “Sono diversi anni che paghiamo un affitto spropositato ad un privato, e ormai, in questi ultimi sei anni ci siamo accorti che la cifra è diventata insostenibile – ha aggiunto – Abbiamo provato a tirare in causa il Comune di Massa per trovare una soluzione, ma purtroppo non ci ha ascoltato”.

Silvi e i suoi amici animali erano disposti persino a cambiare sede, dato che durante la stagione invernali soffrivano a causa delle alluvioni e altri disagi legati al territorio.

“Abbiamo dato disdetta – ha continuato Silvi – Non siamo riusciti a farci ascoltare da nessuno e, quindi, il 30 settembre il Parco dei Conigli chiuderà. Mi dispiace molto perché sono veramente affezionata ad ogni singolo animale, ad ogni singolo turista e ad ogni singolo bambino che viene a trovarci – ha aggiunto – I bambini che crescono con gli animali sono i migliori, sono i più sensibili. Lo scopo del mio parco era quello di accogliere un gran numero di persone che condividesse l’amore per gli animali e che grazie agli animali trovasse conforto, come i ragazzi di Anfas Lucca che mi vengono sempre a trovare”.

Silvi non è ancora del tutto abbattuta, vuole trovare un posto per i suoi animali. Così lancia un appello a tutti i lettori, chiedendo loro di mettersi in contatto con lei nel caso in cui trovassero uno spazio più piccolo e più gestibile dal punto di vista economico per salvare la sua attività in cui ha investito anima e cuore. Nel caso in cui, però, non venga trovata una soluzione Silvi donerà i suoi animali a persone di fiducia che si occuperanno di loro.

Più informazioni su