Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Il giusto riciclo parte da te!». Ecco la bottiglietta per tutelare l'ambiente

Evam, Asmiu e Consorzio Riviera Toscana l'hanno presentata a Marina di Massa. «Faciliterà la raccolta della plastica»

l'iniziativa
«Il giusto riciclo parte da te!». Ecco la bottiglietta per tutelare l´ambiente
Marina di Massa - Formato speciale per l’acqua Fonteviva. Il Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa, in accordo e in collaborazione con Evam e Asmiu, oggi, mercoledì, ha presentato allo stabilimento balneare Tirreno a Marina di Massa il progetto “Il giusto riciclo parte da te”, un piano di tutela ambientale che rientra nel macro progetto EcoAmare promosso dall’associazione dei balneari e che prevede anche il lancio di una bottiglietta d’acqua con un marchio speciale.

«Il formato prevede il logo del Consorzio Riviera Toscana e quello di Asmiu e permetterà da un lato di promuovere l’acqua del territorio, dall’altro di facilitare la raccolta della plastica. Nel centro Asmiu verrà infatti allestito un compattatore ad hoc per questo materiale che è bene raccogliere, evitare di utilizzare – dice Lorenzo Porzano, amministratore di Asmiu - ma anche riciclare».

Si tratta di un accordo di valorizzazione territoriale che gli enti hanno sottoscritto per la promozione del riciclo e la conseguente salvaguardia del litorale. Il piano prevede la sinergia tra l’Ente Valorizzazione Acque Minerali (EVAM Spa) Sorgenti e terme del monte belvedere Alpi Apuane Spa, Asmiu, azienda speciale per la gestione dei rifiuti e il Consorzio Riviera toscana Marina di Massa.
Mercoledì 7 agosto 2019 alle 21:40:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News