LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Volano le "farfalline rosanero" della Asd Rhytmic di Marina di Carrara

Più informazioni su

È partita alla grande la stagione 2018-2019 per la scuola di ginnastica ritmica ASD Rhytmic di Marina di Carrara e Avenza dove nelle prime prove del Campionato Regionale UISP e campionato regionale Opes le ginnaste hanno ottenuto ottimi risultati facendo incetta di medaglie pur competendo con le formazioni più blasonate del panorama toscano. Grandissima soddisfazione per la presidente Francesca Chiari: “È un percorso iniziato circa 25 anni fa, il grande lavoro e la immensa passione hanno portato a questi risultati. negli anni la scuola ha avvicinato numerose bambine a quest attività del territorio, dalle più piccole alle più grandi, trasmettendo amore e dedizione per questa disciplina con le atlete che hanno recepito il messaggio imparando in primis a giocare e divertirsi. Negli ultimi due anni da questo vivaio è nata una compagine di agoniste in ascesa che nelle ultime performance dei campionati regionali ha emozionato tutti”.

Il grande lavoro dello staff composto da Francesca Chiari e da Sofia Portesani, con la preziosa collaborazione di Irene Passani, Martina Gasparotti e Sara Petacchi ( quest’ultima per la parte riservata alle danze), ha fatto si che le bambine, con grande impegno e passione, mostrassero sul campo una tecnica raffinata. Nel campionato regionale, tenutosi a Quarrata, doppio risultato con la giovanissima Aurora Marchi, classe 2008, che sale sul gradino più alto del podio nelle esecuzioni alla palla e corpo libero. Medaglia d’argento per la debuttante Aurora Zingales, classe 2009, nell’esibizione a corpo libero. Bronzo per Elena Olmi nell’esecuzione al cerchio, oltre agli ottimi piazzamenti di Anna Cantoni giunta sesta nella competizione che prevedeva la partecipazione di oltre 40 atlete, Alessia Barone, Arianna Brescia al cerchio e Agata Devoti al corpo libero.

Nel campionato regionale UISP di Montelupo Fiorentino medaglia di bronzo per Chiara Blangero, classe 2001, nella combinata Nastro-Clavette, nella stessa esibizione ottimo quinto posto per Chiara Latorraca, classe 2002, medaglia di bronzo nella passata edizione nella prova Cerchio-Clavette quinto posto per Arianna Brescia e settimo per Elena Olmi che è apparsa in netto progresso. Hanno destato una buona impressione anche la giovanissima Aurora Marchi, al debutto nel campionato UISP, e Giada Dell’Amico nella gara al Cerchio. Il prossimo impegno sarà la seconda prova dei campionati regionali dove le ragazzine della scuola apuana sapranno affrontare al meglio con il sorriso sulle labbra.

Più informazioni su