Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.03 del 18 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mal di schiena, a Marina di Carrara un metodo innovativo per contrastarlo

"schiena fit"
Mal di schiena, a Marina di Carrara un metodo innovativo per contrastarlo
Marina di Carrara - All’interno di un centro di 220 metri quadrati, a Marina di Carrara, nasce Schiena Fit, un’associazione sportiva dilettantistica che lavora con un metodo innovativo per contrastare i problemi legati alla postura e di prevenire il mal di schiena.
Gli allenamenti, eseguiti con esercizi di ginnastica col metodo denominato Backfit Training, vengono effettuati anche con l’ausilio di particolari attrezzi ideati dal posturologo, Riccardo Andreani Riccardo, dottore in Scienze Motorie.
L’educazione posturale avviene con lezioni individuali e/o lezioni collettive con al massimo 6 persone, al fine di garantire una maggiore attenzione e confort ai partecipanti, ma soprattutto per ottenere risultati più efficaci, test di controllo periodici.
La rieducazione posturale si esegue di norma su presentazione della prescrizione medica e del certificato di idoneità a svolgere attività sportiva non agonistica, rilasciato dal medico, dopo il controllo del cuore mediante cardiogramma.
Schiena Fit offre gratuitamente la valutazione posturale ed una lezione di Backfit Training, per consentire di sperimentare l’efficacia di questo metodo innovativo, prenotando dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 20,00, presso la sede di Viale D. Zaccagna, 47 – Marina di Carrara, via e-mail all’indirizzo schienafit@gmail.com - al sito www.schienafit.it – al numero 3386875265.
Lunedì 15 aprile 2019 alle 21:55:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News