Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Federazione Scherma regionale si trasferisce a Carrara

Cassina: «Un traguardo importante con il sogno nel cassetto di poter importare gare di calibro nazionale e internazionale». Cucurnia: «Un importante riconoscimento che premia l’ottimo lavoro di squadra che ci sta permettendo questi buoni risultati»

a carrarafiere
La Federazione Scherma regionale si trasferisce a Carrara
Marina di Carrara - Manca veramente poco al trasferimento della sede regionale della Federazione Italiana di Scherma (Fis), che da Firenze si sposterà a Carrarafiere non appena i locali del complesso fieristico saranno pronti.

Un traguardo importante per il delegato provinciale del Coni Vittorio Cucurnia, che ha convinto il carrarese Domenico Cassina, presidente regionale, a lasciare il capoluogo ed emigrare nella nostra provincia. Cassina nella vita fa il consulente finanziario e si è avvicinato allo sport, ed in particolare alla scherma, grazie alle sue due figlie iscritte alla Schermistica Malaspina di Massa. E’ diventato con il tempo delegato provinciale, poi consigliere regionale e dallo scorso marzo presidente del comitato regionale. “Possiamo dire che la sede mi ha seguito e, dal punto di vista logistico, la nuova sede mi tornerà sicuramente meglio - ci ha raccontato Cassina – Appena sarà tutto pronto trasferiremo a tutti gli effetti la sede e spero che un giorno di possa realizzare quello che è un po’ il mio sogno nel cassetto: portare qualche gara di caratura nazionale e internazionale, vista la predisposizione dei padiglioni sportivi”.

"È una grande cosa avere portato a Marina di Carrara la sede regionale della Fis - ha riferito il delegato - Per tutto il nostro Coni Point è un importante riconoscimento che premia l’ottimo lavoro di squadra che ci sta permettendo questi buoni risultati".
Lunedì 18 febbraio 2019 alle 12:43:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News