LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cristian Bianchi premiato dal Panathlon International

Ospite speciale Davide Cassani

Cristian Bianchi premiato dal Panathlon International
Marina di Carrara - Nella giornata di venerdì 24 novembre allo spazio Made Ortonovo si sono svolte le Premiazioni e la conseguente conviviale Della associazione benemerita riconosciuta dal C.O.N.I Panathlon International.

Tra gli ospiti illustri Davide Cassani, ct della nazionale di ciclismo professionisti, premiato per i suoi trascorsi come atleta e commentarore televisivo col Premio comunicazione e cultura sportiva, Silvio Baldini attuale allenatore della Carrarese Calcio che è stato premiato con il premio fair play, E tra i tanti grandi dello Sport C’era Cristian Bianchi, Che aggiunge alla sua bacheca anche il premio Giuseppini, e che con questo premio definisce il suo passaggio da giovane di Talento a Vera propria conferma tra i grandi dello Sport italiano.
La motivazione dell’assegnazione del premio è stata condizionata dai numerosi risultati positivi e vittorie in competizione di livello nazionale e internazionale che Bianchi ha ottenuto durante la sua carriera nel campo del Ju Jitsu e nelle arti marziali, ed entra così di diritto a far parte degli Atleti premiati con il prestigioso premio Giuseppini.
Già premiato dal C.O.N.I l’anno scorso può vantare di essere entrato a far parte dei prestigiosi atleti premiati dal Panathlon.
La kermesse è stata aperta dalle musiche dell'orchestra dell'Istituto comprensivo Moratti di Fivizzano, diretta dal maestro Riccardo Figaia, prima tromba del teatro Carlo Felice di Genova, che ha eseguito anche l'inno nazionale e quello del Panathlon.

Tra i tanti argomenti discussi durante la kermesse ha trovato uno spazio molto interessante la carta dei diritti del genitori, un documento stilato dal panathlon dove sono riportate tutte le regole che un buon genitore deve attenersi nei confronti del proprio figlio che pratica Sport.
Non sono mancati anche i momenti “ Amarcord “ con Davide Cassani che ha raccontato la sua esperienza nel campo del ciclismo passato da calciatore sempre messo in panchina, a ciclista di fama mondiale.

Storia simile sempre quella di Bianchi che partito dall’infanzia con il basket arrivando sino a esordire a soli 15 anni in Serie C Nazionale, per poi lasciare del tutto il basket per dedicarsi anima e corpo alla pratica delle arti marziali, con le prime vittorie Nelle competizioni di minore importanza sino ad arrivare nel 2013 a conquistare la medaglia d’argento al campionato italiano assoluto iniziando da lì la sua scalata verso i successi più alti, arrivando addirittura a piazzarsi per ben due anni di fila terzo ai campionati del mondo WTKA nella disciplina del Grappling.
Molto soddisfatto di lui anche il presidente del CSEN di Massa Carrara Cav. Pietro Cassaro che assieme alle autorità e al coordinatore del panathlon di Massa Carrara ha premiato Bianchi, Che per l'appunto lo ha nominato Responsabile del settore Ju Jitsu CSEN Massa Carrara per tutta la durata del quadriennio Olimpico.
Un premio che viene assegnato a Bianchi in un momento in cui sta affrontando una lunga convalescenza che lo porterà per i prossimi mesi lontano dal tatami e dalle competizioni a causa di un delicato intervento effettuato presso l’ospedale Universitario di Pisa, che gli costerà dei mesi di stop, Ma come detto da lui stesso Promette un ritorno ai massimi livelli perché come da lui stesso confermato ha voglia di fare bene ancora per tanti anni e questo break servirà per Riprendere le forze riorganizzare i piani di allenamento e tornare quanto prima possibile a calcare i palchi più prestigiosi dello Sport, e sicuramente questo premio gli darà l’energia e la motivazione giusta per superare con splendidi risultati la lunga convalescenza, Ovviamente sempre seguito dal suo Team di preparatori e di ricerca sportiva del circolo sportivo HeavyWork di Marina di Carrara Dott. Giovanni Nara, Dott. Luca Bolognini e i Tecnici Specilisti Farancesco Menconi, Walter dell’ Amico.
Lunedì 27 novembre 2017 alle 21:35:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News