Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.31 del 20 Settembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A giugno "esordio" sportivo per i padiglioni di Imm: si parte con la danza

Avvio in grande stile delle attività agonistiche nella struttura "B" di Carrarafiere con la Coppa Toscana di Danze Artistiche

tutto il programma
A giugno `esordio` sportivo per i padiglioni di Imm: si parte con la danza
Marina di Carrara - È a calendario nel weekend 1 e 2 giugno la prima manifestazione sportiva, e artistica, che si terrà all’interno del padiglione “B” di Imm-Carrarafiere, ristrutturato ad hoc proprio per ospitare eventi sportivi. Molte le discipline di danza proposte dalla manifestazione, che per quanto riguarda le danze Jazz, Freestyle e Show Dance rappresenta l’ultima prova per le coppe italiche, garantendo il punteggio nel circuito del ranking 2018/2019.

Fuori ranking le Danze Accademiche, il Latino Show e la Break Dance (competizione open nazionale). Le discipline rappresentate sono quelle più seguite dai giovani, comprendendo, fra le altre, Hip Hop, Street Show, Break Dance e Syncro, vale a dire le specialità di danza più amate dai ragazzi e che pertanto avranno più opportunità di sviluppo in futuro.

Il programma degli incontri si estenderà su entrambe le giornate a partire dalle ore 9, con gare di Electric bolgie, hip hop, break dance, street show, danze jazz, disco dance, danza classica, modern jazz, coreographic e Syncro nelle declinazioni freestyle, latin e di specialità, un’ampia gamma di scelta per gli appassionati che potranno godersi lo spettacolo a fronte di un biglietto d’ingresso giornaliero di 7 euro.

“L’avvio delle attività all’interno del padiglione B il primo weekend di giugno è per noi motivo di grande soddisfazione – dichiara Fabio Felici, presidente Imm-Carrarafiere – fra l’altro il caso ha voluto che questo primo appuntamento sportivo coincidesse con l’apertura di White Carrara Downtown, una coincidenza che trovo significativa, poiché sottolinea l’evoluzione delle attività della Imm a favore del territorio. Gli appuntamenti importanti, che siano sportivi o a carattere culturale, sono motivo di grande attrazione per il pubblico, e portare pubblico significa contribuire all’economia del territorio. Inoltre rendere i 10.000 metri quadrati del padiglione B fruibili per le manifestazioni sportive convertendo all'occorrenza gli spazi fieristici in luoghi adatti ad attività mutlidisciplinari significa anche far ripartire lo sport apuano: lo sport si fa sul territorio. Ospitare la nuova sede provinciale del Coni presso il complesso fieristico e dare ai giovani nuove opportunità di crescita attraverso lo sport è un obiettivo raggiunto che ci fa particolarmente piacere.”

Per quanti volessero partecipare alle gare, si ricorda che il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 25 maggio. Le discipline per le quali si richiede l’iscrizione devono risultare nel database di tesseramento pubblicate sul sito www.federdanza.it.

(foto: repertorio, visita del presidente del Coni Giovanni Malagò nel padiglione B)
Martedì 14 maggio 2019 alle 16:41:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News