Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Waterfront, lotto 3: via all'ascolto delle categorie

Riguarda il tratto finale di via Rinchiosa e l'ingresso del molo di ponente. L'amministrazione ha convocato gli ordini professionali. Nei prossimi giorni sarà la volta di commercianti e associazioni

LA RIQUALIFICAZIONE DI MARINA DI CARRARA
Waterfront, lotto 3: via all´ascolto delle categorie
Marina di Carrara - Si è aperto in Comune a Carrara il percorso di ascolto sul lotto 3 del waterfront, quello che riguarda la riqualificazione del tratto finale di via Rinchiosa, a ridosso dell'ingresso di ponente del molo. All'appuntamento hanno partecipato i rappresentanti degli ordini professionali di ingegneri e architetti. In particolare erano presenti per l’Ordine degli Architetti il presidente Arturo Giusti e Cinzia Scandurra (membro del del consiglio dell’Ordine) e Moreno Lorenzini del consiglio dell’Ordine degli ingegneri. Per l'amministrazione hanno partecipato il sindaco Francesco De Pasquale e gli assessori Maurizio Bruschi (urbanistica), Andrea Raggi (lavori pubblici) e Sarah Scaletti (ambiente) oltre al presidente del Consiglio Comunale Michele Palma e ai consiglieri comunali Gabriele Guadagni e Daniele Raggi.

A illustrare i contenuti del progetto preliminare del lotto 3, Domenico Ciavarella dell'ufficio tecnico dell'Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale l’ente che bandirà la gara per l’affidamento della progettazione definitiva. «Obiettivo dell’incontro – fa sapere il Comune – dare massima pubblicizzazione al percorso di ascolto sul lotto 3 del Waterfront in modo da raccogliere contributi e osservazioni per le fasi successive della progettazione. Trattandosi di un lotto centrale per lo sviluppo urbano del litorale, infatti, l'amministrazione ha aperto un percorso di ascolto».

Dopo il primo incontro, mercoledì 27 giugno sarà la volta di commercianti e balneari e il giorno successivo, giovedì 28, delle associazioni dei cittadini. Il 10 luglio si terrà infine un incontro pubblico aperto a tutta la popolazione, preso la sede di Marina di Carrara dell'Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale (ex Autorità Portuale).

I contributi dovranno essere inviati all'indirizzo campagnaascolto@comune.carrara.ms.it e saranno utilizzati, previo vaglio dell'amministrazione comunale, per la stesura del progetto definitivo del lotto 3 che andrà a gara prossimamente. Per i lotti 1, 2 e 4 del waterfront, invece, l’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale ha già bandito la gara per l’affidamento della progettazione definitiva/esecutiva per importi pari a 539.813 euro (complessivi per i lotti 1 e 2) e 446.774 euro (per il lotto 4).
Martedì 26 giugno 2018 alle 11:11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News