Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Parchi gioco inclusivi: la proposta da Carrara al Parlamento | Video

La senatrice carrarese del M5s Laura Bottici porterà l'idea di Thomas Cassani nelle commissioni preposte

IL "PUCCINELLI" DIVENTERÀ PER TUTTI
Parchi gioco inclusivi: la proposta da Carrara al Parlamento<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/un-parco-per-tutti-si-realizza-su-radio-105-il-sogno-di-thomas-163.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Carrara - Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Carrara vuole dare "la giusta rilevanza a una iniziativa che l’amministrazione comunale ha appoggiato fin da subito: la realizzazione, in parte del parco Puccinelli di Marina di Carrara, di una zona interamente inclusiva, fruibile da tutti i bambini, disabili e non, che potranno finalmente giocare insieme".

"Il progetto – fanno sapere i pentastellati – è stato presentato dal nostro concittadino Thomas Santi Cassani che, una volta avuta la sicurezza dell’ok dell’Amministrazione, lo ha presentato al programma radiofonico “Tutto Esaurito” di Radio 105 dove, nel corso del gioco “Tutto Esaudito”, ha vinto nella selezione dei sogni da realizzare un premio di 10.000 € per i primi acquisti".

“Siamo felicissimi che un cittadino con una sensibilità così spiccata verso il tema della disabilità abbia deciso di creare questo crowdfunding per realizzare un parco inclusivo dentro il parco Puccinelli. L’Amministrazione ha dato il proprio supporto e aiuterà Thomas nelle varie fasi che comporterà la realizzazione del progetto”, questo il commento della consigliera Tiziana Guerra, presidente della commissione sociale, che prosegue precisando che “il sogno di Thomas non finisce però col parco. Thomas vuole arrivare a ottenere una legge nazionale che preveda in ogni parco giochi la presenza obbligatoria di giochi inclusivi. Anche qui la nostra Amministrazione ha deciso di dare una mano, grazie al diretto interessamento della senatrice pentastellata Laura Bottici che si sta adoperando per far approdare quanto prima questo tema nelle commissioni preposte”.

Adesso però tocca a tutti dare un contributo per mettere quanti più giochi possibili all’interno del parco. Tutte le informazioni per sostenere il progetto possono essere trovate al seguente link https://www.unparcopertutti.it/sostienici/
Martedì 31 luglio 2018 alle 12:32:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

20/06/2018 - Un parco per tutti: si realizza su Radio 105 il sogno di Thomas



Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News