LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Muro delle Idee, la Forti getta acqua sul fuoco: "Piazza Menconi è ripopolata e vive"

L'assessore ribadisce che si tratta di "un esperimento di trasparenza e dialogo con la cittadinanza"

Muro delle Idee, la Forti getta acqua sul fuoco: `Piazza Menconi è ripopolata e vive`
Marina di Carrara - L'assessore Federica Forti prova a gettare acqua sul fuoco sulle polemiche del "muro delle idee" in particolare sugli intenti dell'amministrazione: “Abbiamo già raggiunto uno degli obiettivi che ci eravamo preposti con questa iniziativa, ovvero ripopolare piazza Menconi e far vivere quello spazio”.

SCRITTE Relativamente a quanto scritto sui due totem dai cittadini, l’assessore definisce il muro delle idee “uno specchio della società in cui viviamo". Poi aggiunge "è un esperimento di trasparenza e dialogo con la cittadinanza, che non ha nulla a che vedere col superamento dei Consigli dei cittadini. Ci aspettavamo scritte decisamente poco qualificanti. È anche vero però – aggiunge – che ci aspettavamo idee interessanti, che effettivamente sono state riportate dai cittadini. Si tratta di un’opportunità che i cittadini hanno per esprimersi. E in questi primi giorni abbiamo potuto apprezzare come molti di loro abbiano voglia di partecipare e comunicare le loro proposte. Quindi invito a sfruttare questo spazio con proposte costruttive”.

Per quanto riguarda i costi, l’assessore Forti sottolinea che “nell’investimento da 9.800 euro, la parte più importante è rappresentata dall’impianto di filodiffusione che resterà a disposizione della piazza anche dopo il 4 settembre per altre iniziative ed eventi, ma anche – afferma – per diffondere alla popolazione eventuali comunicazioni per la sicurezza della cittadinanza”.

PRESENZA PROTEZIONE CIVILE. Sulla presenza dei volontari a "guardia" dei totem la Forti prova a chiarire: "I volontari, che ringrazio col cuore per quello che stanno facendo sono una presenza in piazza per coadiuvare l’amministrazione nella gestione della manifestazione, fornendo informazioni alla cittadinanza”.
Martedì 8 agosto 2017 alle 18:48:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News