Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Circo a Marina, è polemica. Guadagni: "La presenza di animali è transitoria" | Video

Nel filmato cammelli e zebre in gabbia. Il consigliere M5s assicura: "Non saranno presenti nello spettacolo"

Circo a Marina, è polemica. Guadagni: `La presenza di animali è transitoria`<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/circo-a-marina-di-carrara-gli-animali-116.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Carrara - Ritorna la polemica sul circo a Marina di Carrara: in un video su facebook girato dal consigliere Cristiano Bottici (PD) si vedono chiaramente cammelli, dromedari e zebre in un recinto in pieno centro. Uno spettacolo che sorprende, dal momento che il Movimento 5 stelle Carrara aveva presentato nel 2014 una mozione in consiglio comunale per "impedire l'attendamento dei circhi con animali esotici".

"La presenza degli animali è transitoria – ha dichiarato il consigliere pentastellato Gabriele Guadagni – venerdì saranno portati ad Aulla, dove il circo farà tappa il 6 o 7 gennaio. Ho preso accordi col gestore: nello spettacolo a Marina di Carrara non vi saranno animali. Il circo con animali non fa parte delle nostre idee, ma non lo possiamo vietare, dal momento che vi sono regolamenti, leggi che lo consentono." Lo scorso 20 settembre è stato approvato al Senato il ddl per il "graduale superamento" degli spettacoli con animali nei circhi. "Stiamo mettendo mano ai regolamenti, che presto saranno portati in commissione consiliare. Contiamo di modificarli prendendo spunto dalla mozione che abbiamo presentato anni fa."

Giovedì 21 dicembre 2017 alle 09:03:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

21/12/2017 - Circo a Marina di Carrara, gli animali



Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News