Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bandiera blu, per i 5 stelle è «Un punto di partenza»

La risposta alle polemiche: «I passati amministratori la esibivano come un trofeo»

Bandiera blu, per i 5 stelle è «Un punto di partenza»
Marina di Carrara - La bandiera blu è stato oggetto di controversie fin dall’anno della sua prima assegnazione, nel 2012. Perplessità erano condivise da alcuni membri dell'attuale maggioranza. Alla cerimonia del 2015 l'allora sindaco Angelo Zubbani fu addirittura schiaffeggiato. Negli ultimi giorni, il dibattito si è riacceso sul web: c'è stato un cambio di rotta? Il Movimento dice la sua: la bandiera "è elemento di qualificazione dal punto di vista turistico e di promozione per la città, ma anche punto di partenza per il potenziale turistico ed economico di questo territorio."

“Il percorso di risanamento del nostro territorio è ancora lungo, ma occorre intervenire con decisione e urgenza a difesa della cittadinanza. Non possiamo più accontentarci di vedere sventolare una Bandiera Blu”: queste sono le parole espresse circa un anno fa dall’allora candidato sindaco De Pasquale e che il gruppo politico di maggioranza ribadisce anche oggi.

"Non possiamo che essere soddisfatti dell’assegnazione della Bandiera Blu 2018 al nostro territorio – affermano i pentastellati – elemento di qualificazione dal punto di vista turistico e di promozione per la città, ma siamo altresì consapevoli che questo riconoscimento non potrà in alcun modo essere un punto di arrivo, bensì un punto di partenza e di presa coscienza dell’enorme potenziale che questo territorio può offrire in termini di qualità della vita e di sviluppo economico legato all’offerta turistica destinata inevitabilmente a progredire."

"In passato abbiamo infatti assistito ad amministratori che esibivano la Bandiera Blu come trofeo e come prova dell'impeccabile lavoro, nascondendo ai cittadini tutta la loro inefficienza. Siamo consapevoli che i passi da fare sono molti, ma siamo altrettanto certi che la volontà politica e l'impegno concreto che l'Amministrazione sta mettendo in campo, accompagnata da maggior rispetto e attenzione per il territorio da parte di tutti i soggetti coinvolti, darà alla nostra città i benefici di cui ha bisogno, migliorando il nostro ambiente sia dal punto di vista economico e dell'attrattiva turistica sia migliorando la qualità della nostra vita, facendoci sentire tutti cittadini meritevoli di riconoscimento," concludono
Martedì 8 maggio 2018 alle 18:09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News