Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.35 del 2 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«In quell'incrocio due incidenti in pochi giorni, il Comune intervenga per la sicurezza»

la segnalazione del consigliere lapucci
«In quell´incrocio due incidenti in pochi giorni, il Comune intervenga per la sicurezza»
Marina di Carrara - Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Lorenzo Lapucci.

Incrocio via Rinchiosa/Bigioni con via Bassagrande/Lunense, due incidenti tra auto negli ultimi tre giorni evidenziano inequivocabilmente la pericolosità dell'intersezione stradale e la completa mancanza di sicurezza per auto e pedoni.
Il luogo indicato si presenta come uno degli incroci più pericolosi del Territorio comunale; due strade molte frequentate, visto il notevole numero di residenti, e la vicinanza di alcuni istituti scolastici fanno della zona indicata un centro molto trafficato sia veicolare che pedonale.
È sufficiente passare nell'area segnalata per coglierne le criticità che espongono automobilisti e pedoni a rischio incidenti.
Un fattore che contribuisce notevolmente ad aumentare la pericolosità è costituito da una regolamentazione della sosta molto discutibile. Infatti, in prossimità di tutti i lati degli incroci, praticamente sull'angolo dell’intersezione, sono presenti auto in sosta consentita che ostruiscono completamente la visibilità e obbligano gli automobilisti ad avventate manovre.
Un altro elemento che incrementa la pericolosità dell’incrocio è la mancanza di dissuasori di velocità o dossi che possano imporre un rallentamento nella percorrenza delle strade. Infatti numerosi cittadini hanno più volte lamentato la velocità troppo sostenuta con la quale le auto percorrono il tratto in questione, in particolare il tratto iniziale di via Bassagrande come avevo già segnalato in commissione consiliare.
Pertanto sollecitando l’amministrazione comunale la invito ad intervenire urgentemente, valutando tutti gli interventi necessari per garantire la sicurezza dell’incrocio indicato ed a provvedere immediatamente alla rimozione dei detriti presenti a seguito dell’incidente di sabato scorso, non ancora rimossi dal servizio preposto.
Martedì 18 febbraio 2020 alle 12:42:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News