Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Waterfront, trovato l'accordo con il Comune

Presto i progetti esecutivi su lotto 1 e lotto 2

IL WATERFRONT SI FARA'
Waterfront, trovato l´accordo con il Comune
Marina di Carrara - Il waterfront a Marina di Carrara si farà e presto saranno pronti i progetti esecutivi sui primi due lotti: il porto di levante e viale Cristoforo Colombo.
L'autorità portuale ha trovato, in un incontro svolto nei giorni scorsi, una intesa di massima con la nuova amministrazione e presto saranno svolti incontri per condividere i dettagli tecnici e dare il via alle opere nel minor tempo possibile.

LOTTO 1 e LOTTO 2 Si procederà dal lotto 1 (nuovo accesso al porto da levante, con demolizione e ricostruzione del ponte ferroviario esistente) che permetterà un accesso più sicuro per i carichi eccezionali della “Nuovo Pignone” ed in generale di tutti i TIR ed i treni destinati alle attività commerciali, migliorando al contempo il deflusso delle acque del torrente Carrione. Il lotto 2 riguarderà la riqualificazione della via Cristoforo Colombo, mentre i lotti 3 e 4 saranno oggetto di una valutazione tecnico economica che potrebbe portare al coinvolgimento di partner privati.

PIANO REGOLATORE PORTO L’insediamento delle nuove amministrazioni comunali della Spezia e di Carrara consentirà a breve di avviare l’iter di formazione del Piano Regolatore di Sistema Portuale, voluto dalla riforma dei porti. Al momento è già in corso l’analisi dei futuri fabbisogni ma a partire dai prossimi mesi, potranno essere avviati gli studi ed i ragionamenti volti alla definizione dei principali indirizzi del piano. Per Marina di Carrara, la vetustà dell’attuale piano, impone la necessità di una piena condivisione tra Autorità Portuale, Amministrazione comunale e la Regione di un percorso di sviluppo dello scalo sostenibile, che potrà portare a nuovi ampliamenti e nuove funzioni.
Mercoledì 19 luglio 2017 alle 17:12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News