LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.33 del 22 Gennaio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Waterfront, De Pasquale:"Nessun pennello alla foce del Carrione"

“Netta opposizione a tutto ciò che possa mettere a repentaglio l’ambiente e l’economia legata al turismo”

Waterfront, De Pasquale:`Nessun pennello alla foce del Carrione`
Marina di Carrara - Il sindaco Francesco De Pasquale interviene per evidenziare la posizione dell’amministrazione relativa al progetto waterfront di cui si sta discutendo in questi giorni. “Siamo stati eletti dai cittadini – afferma il sindaco – per attuare un chiaro programma politico che evidenziava la netta contrarietà alle opere di ampliamento a mare alla foce del torrente Carrione che possano determinare un rischio idrogeologico e di erosione costiera. Su questa base – prosegue il primo cittadino – voglio ribadire questo punto e sottolineare che, relativamente al lotto 1 del progetto Waterfront, per sgombrare il campo da ogni dubbio, siamo contrari alla realizzazione di un pennello a levante della foce del Carrione”.

Peraltro – specifica il sindaco De Pasquale – già un anno fa, su questo punto ci eravamo mossi con atti concreti a livello regionale: il presidente del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli, con una sua proposta, aveva fatto una proposta di risoluzione approvata all’unanimità che impegna la giunta regionale a non finanziare opere a mare che possano determinare uno spostamento della foce del Carrione. E nel documento di economia e finanza 2016 sempre della Regione, relativamente al progetto Waterfront, sono state previste procedure di dibattito pubblico come fase propedeutica alla realizzazione delle opere”.

Detto questo – conclude il primo cittadino – la tutela del paesaggio e del turismo sono di prioritaria importanza per la nostra amministrazione e quindi troverà netta opposizione da parte nostra tutto ciò che può mettere a repentaglio l’ambiente e l’economia legata al turismo. Turismo che resta uno degli elementi fondanti del nostro programma di governo”.
Venerdì 21 luglio 2017 alle 18:25:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News