LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Protesta davanti ai cancelli di Nca, operai incatenati – Diretta

Presidio dei lavoratori a Marina di Carrara

Più informazioni su

Sale la protesta davanti ai cancelli di Nca a Marina di Carrara. Questa mattina il presidio delle forze sindacali assieme ai lavoratori.

nca

Diretta

9,30. Si sta riunendo il presidio davanti ai cancelli Nca. Spuntano catene. I lavoratori probabilmente si incateneranno.

9,45. Alcuni lavoratori sono incatenati e manteranno il presidio fino a che non ci saranno novità.

10. Il traffico è bloccato. Il presidio occupa le strisce pedonali e blocca il viale. Il blocco non è costante ma viene alternato.

10,28. Gozzani chiama il prefetto. “Il prefetto ci ha detto che lui è a Firenze e sta cercando di mettere in piedi questo tavolo. Noi non ci muoviamo finché non ci sarà un tavolo istituzionale con le autorità. Noi ci rivolgiamo a lui come rappresentante del Governo. Vogliamo la revoca dei licenziamenti”.

10,39. Con la pioggia fitta la strada è stata liberata ma gli operai sono ancora incatenati.

10,46. Nuovamente traffico bloccato. Gli operai hanno nuovamente iniziato ad attraversare le strisce pedonali impedendo il transito dei veicoli.

10,55: Arriva la risposta del prefetto, lo riferisce la senatrice Sara Paglini. “Pronto ad aprire un tavolo al Mise”. Nel frattempo la Paglini chiederà incontro con i ministeri dello sviluppo economico e del lavoro.

11. Luisa Petrini della Cisl: “Vogliamo un tavolo subito con i sindaci della costa, la Provincia, i parlamentari locali e i sindacati. Il territorio si deve unire”.

Più informazioni su