LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.27 del 15 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nca, il sindaco: “Solidarietà ai lavoratori a rischio licenziamento”

De Pasquale commenta il recente mancato accordo tra azienda e sindacati: “Tutelare le maestranze, Carrara non può perdere posti di lavoro”

Nca, il sindaco: “Solidarietà ai lavoratori a rischio licenziamento”
Marina di Carrara - “Apprendo con grande rammarico quanto accaduto lo scorso 17 ottobre presso l’ufficio vertenze e crisi aziendali della Regione Toscana”. Sono le parole del sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, a commento del mancato accordo tra l’azienda Nuovi Cantieri Apuania Spa e le rappresentanze sindacali relativo alla procedura di licenziamento collettivo di dieci lavoratori.

“Non riusciamo a capacitarci del fatto – sottolinea il primo cittadino – che vogliano essere licenziate delle maestranze, tenendo presente, da un lato, che l’azienda aveva pubblicamente evidenziato l’incremento dell’attività produttiva e una situazione di mercato positiva, e dall’altro che la nostra città sul fronte dell’occupazione sta vivendo da diversi anni ormai una situazione preoccupante, molto più che in altre zone d’Italia. Carrara non può permettersi di perdere posti di lavoro”.

“La mia solidarietà e quella di tutta l’Amministrazione va, quindi, a questi lavoratori e a loro – conclude il sindaco – dichiariamo la nostra piena disponibilità a incontrarli ed essere presenti all’eventuale tavolo di confronto al Ministero dello Sviluppo Economico”.
Giovedì 19 ottobre 2017 alle 13:34:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News