Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mercato straordinario pre-natalizio domenica a Marina di Carrara

per l'intera giornata
Mercato straordinario pre-natalizio domenica a Marina di Carrara
Marina di Carrara - A Marina di Carrara mercato straordinario pre natalizio domenica 16 dicembre. Il mercato straordinario resterà allestito per tutta la giornata di domenica 16 dicembre, ovvero dalle ore 8.00 alle ore 19.00, offrendo a residenti e turisti un’occasione in più di shopping per i regali natalizi. I banchi saranno presenti nelle stesse strade dove si svolge il mercato settimanale del giovedì. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale, che ha approvato a tal fine la Delibera n. 577 del 4 dicembre 2018, nell’ottica di riqualificare il commercio su aree pubbliche. Per questo erano state invitate le Associazioni di categoria a proporre delle date per la realizzazione di manifestazioni commerciali a carattere straordinario nel periodo natalizio.

Tra le date indicate da Fiva Confcommercio di Massa-Carrara e da Anva Confesercenti di Massa- Carrara, quella di domenica 16 dicembre è stata accolta dal Comune, che, quindi, ha deliberato l’organizzazione del mercato straordinario per domenica prossima, con lo stesso organico e la stessa ubicazione del mercato settimanale. E’ stato, infine, disposto di prolungare l’iniziativa mercatale fino alle ore 19,00 in considerazione del fatto che lo svolgimento del mercato in un giorno festivo può essere una opportunità per incentivare e rivitalizzare il tessuto commerciale marinello.

In occasione del mercato, l’Ordinanza n.317p/2018 della Polizia Locale di Carrara, dalle ore 6.30 alle 20.00 di domenica 16 dicembre, dispone il divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in via Fiorillo (tra via Lunense e via Garibaldi), piazza Nazioni Unite (tra via Garibaldi e piazza Nazioni Unite), via Garibaldi (tra via Volpi e il civico n.59), via Volpi (tra via Garibaldi e Piazza Nazioni Unite), via Venezia (tra via Volpi e via Ingolstadt).

Oltre ad una giornata di acquisti tra i negozi e i banchi del mercato, nella centralissima piazza Menconi i visitatori troveranno la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta nei giorni festivi dalle ore 9.00 alle 24.00 (biglietto di ingresso € 7,00 ogni ora: ridotto € 6,00 per bambini fino a 10 anni), in attesa del grande concerto di Capodanno con Alteria e Dj Jad in programma il 31 dicembre sempre a Marina, in via Venezia, promosso dal Comune e realizzato da AltriEventi.
Giovedì 13 dicembre 2018 alle 15:42:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News