Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.05 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Presidenza provinciale della Confartigianato incontra i vertici di Carrara Fiere

La Presidenza provinciale della Confartigianato incontra i vertici di Carrara Fiere
Marina di Carrara - Si è svolto presso la sede provinciale della Confartigianato Imprese un incontro tra la Presidenza dell’Associazione e i vertici di Carrara Fiere. Presenti per Carrara Fiere il presidente Fabio felici e il Direttore Luca Figari, mentre per la Confartigianato oltre al presidente Sergio Chericoni e al Segretario Gabriele Mascardi erano presenti, Stefano Bellè, Emil Turba, Stefano Giannoni, Mirco Felici e Cesare Pilli.

L’incontro è stato espressamente chiesto dalla dirigenza per capire il futuro della Marmotec e in generale del complesso fieristico.
Per Confartigianato il rilancio del complesso fieristico e della Marmotec è fondamentale sia per le imprese legate al comparto lapideo sia per il territorio, è imprescindibile che Carrara e il comprensorio perda un valore aggiunto di simile portata, la ricaduta sarebbe estremamente negativa sotto tutti i punti di vista. L’obiettivo dell’incontro per Confartigianato era soprattutto capire quali strategie i vertici della società e i soci di maggioranza intendano mettere in campo, valutare il progetto di rilancio e contribuire a costruire un percorso che ridia prospettive di sviluppo non solo a Marmotec ma all’intero complesso fieristico.

I dirigenti di Carrara Fiere hanno ribadito che l’intenzione non è quella di smantellare o svilire né Marmotec né l’insieme delle fiere ma di individuare e percorrere una strategia che, nel raggiungimento nel 2018 del pareggio di bilancio, possa portare a uno strumento di promozione di alto valore che ridia a Carrara e al territorio il ruolo che le compete.
Per Confartigianato Carrara Fiere non è solo Marmotec ma anche tutta una serie di eccellenze nel campo della ricerca dell’innovazione e della promozione che deve essere valorizzata ai massimi livelli per rilanciare in Italia e nel mondo il Brand Marmo Carrara.
Al termine dell’incontro Confartigianato e i vertici di Carrara Fiere hanno stabilito di avviare rapporti di confronto continuativi nell’interesse del comparto lapideo e del territorio.
Venerdì 10 novembre 2017 alle 15:40:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News