Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.27 del 9 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grandi manovre al porto: i pescatori si spostano. Vendita in viale Colombo

Il piano rientra negli investimenti di Nca per ampliare le aree di produzione degli yacht. 350mila la spesa dell'azienda nautica per permettere questa traslazione

spostamento anche per testai
Grandi manovre al porto: i pescatori si spostano. Vendita in viale Colombo
Marina di Carrara - Grandi manovre all'interno del porto di Marina di Carrara. Il progetto di ampliamento di Nca (di cui abbiamo parlato ieri) coinvolge altre due attività ospitate sulla banchina Taliercio dello scalo apuano: il cantiere Testai e la cooperativa pescatori. In particolare il presidente di Italian Sea Group-Nca, Giovanni Costantino – a margine della presentazione della sponsorizzazione alla Carrarese Calcio – ha annunciato l'investimento di 350mila euro per traslare la cooperativa pescatori nell'area di levante, nei pressi del Cica Pesca, e dove è stato realizzato un capannone nel quale sarà effettuata anche la vendita del pesce, che in questo modo affaccerà direttamente in viale Colombo (trasferendosi dalla passeggiata Pertini). Nei pressi della statua del Buscaiol, infatti, sarà aperto un varco che permetterà ai clienti di accedere all'area di vendita.

«Queste opere sono state finanziate direttamente da noi – ha puntualizzato Costantino – e questo spostamento consentirà ai pescatori una crescita di funzionalità enorme. Le strutture sono completamente nuove e la loro costruzione è stata seguita direttamente dai nostri tecnici. In questo modo tutti acquisiremo maggiore funzionalità: si eviterà, infatti, migrare tutte le barche ormeggiate di Testai e dei pescatori nel momento in cui dovremo procedere al varo delle nostre imbarcazioni». L'intervento rientra nel piano di investimenti da 35 milioni di euro che consentirà a Nca di aumentare gli spazi a disposizione.
Giovedì 19 settembre 2019 alle 10:31:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News