Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.43 del 18 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Costantino dice «stop» ai lavoratori col «certificato medico facile»

«Qualche criticità c'è ancora all'interno di Nca» ha detto il presidente. «Cose paradossali che avvengono, casualmente, dopo che ad alcuni lavoratori viene chiesto di svolgere dei turni durante il fine settimana»

«non ci toglieranno entusiasmo»
Costantino dice «stop» ai lavoratori col «certificato medico facile»
Marina di Carrara - «Qualche criticità c’è ancora all’interno del cantiere» ha detto Giovanni Costantino nel corso dell’incontro coi giornalisti avvenuto a Nca in cui sono stati annunciati i nuovi investimenti per circa 40 milioni di euro e ulteriori 100-130 assunzioni. E riguarda proprio il personale una delle criticità su cui si è voluto soffermare il presidente di Italian Sea Group. «All’interno dell’azienda abbiamo ancora un gruppetto di disturbatori che non pensa a lavorare, e questo mi dispiace» ha evidenziato.

«Da queste parti – ha osservato Costantino – c’è il certificato medico un po’ troppo facile. A volte incontro collaboratori che sono vivi e pimpanti e il giorno dopo arriva il certificato medico di malattia per 30 giorni. Cose paradossali che avvengono, casualmente, dopo che ad alcuni lavoratori viene chiesto di svolgere dei turni durante il fine settimana. Siamo determinati a combattere questa situazione perché mi sembra offensivo nei confronti dei molti che lavorano con impegno, nei confronti di un’eccellenza del territorio e nei confronti dello Stato su cui gravano questi signori».

«Si tratta – ha aggiunto – di cinque o sei casi che, comunque non ci toglieranno l’entusiasmo. La gestiremo come una delle varie problematiche che affrontiamo nel quotidiano. Adesso, al rientro al lavoro, inizieremo a chiedere le perizie mediche. Di contro c’è una stragrande maggioranza di persone che si impegna e che esprime grande competenza».
Mercoledì 18 settembre 2019 alle 20:21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News