Ultimo aggiornamento ore 19.23 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bogazzi: "Non ho soldi per il Mediterraneo. Area in vendita"

Torna a parlare l'armatore, numero uno della Porto Spa. "Abbiamo già speso 2,6 milioni di euro per le fondamenta dell'hotel"

Bogazzi: `Non ho soldi per il Mediterraneo. Area in vendita`
Marina di Carrara - Torna a parlare Enrico Bogazzi. L’armatore, numero uno della Porto di Carrara Spa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’inaugurazione della nuova mostra di Palazzo Cucchiari ‘Dopo Canova’, dove ha incontrato il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale. E come accade solitamente, le sue parole sono state macigni. E hanno riguardato l’area dell’ex-hotel Mediterraneo a Marina di Carrara. L’albergo fu demolito nel 2008 con l’obiettivo di costruirne uno nuovo, ma a quasi dieci anni tra via Genova e viale XX Settembre resta un’area completamente vuota e abbandonata definita da qualcuno ‘Ground Zero’.

Ebbene, Bogazzi, parlando della vicenda non ha usato mezzi termini, sottolineando che quell’area “è in vendita dal 2012” e che non avrebbe più soldi da investire in quel progetto. “Abbiamo già speso 2,6 milioni di euro per fondamenta e garage – ha detto l’armatore – e oggi nessuno lo vuole il Mediterraneo”.

Tra i motivi che hanno concorso a mantenere una situazione di fatto ferma dopo la demolizione dell’hotel, il fatto che a un certo punto, rispetto al progetto originario, la Porto Spa chiese un cambio di destinazione d’uso per realizzare non più un hotel ma alcuni appartamenti, cosa che l’amministrazione comunale non concesse, attivando così un braccio di ferro i cui risultati, purtroppo, sono ancora lì davanti agli occhi di tutti: un cantiere abbandonato nel pieno centro di Marina di Carrara.
Sabato 8 luglio 2017 alle 06:12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy