Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 17.31 del 21 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Un porto grande e forte: a Marina nel 2020 record storico di traffici»

Lo ha detto il segretario dell'Autorità di Sistema Portuale, Francesco Di Sarcina: «Nuovo piano regolatore e ampliamenti ben studiati per l'ambiente e dare una risposta a chi dice "no" a tutto»

lo scalo apuano
«Un porto grande e forte: a Marina nel 2020 record storico di traffici»
Marina di Carrara - «Nel 2020 il porto di Marina di Carrara potrebbe raggiungere il record storico di movimentazione merci: supereremo le 3 milioni di tonnellate». Lo ha detto il segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Francesco Di Sarcina, a margine della presentazione della sede di Marina di Carrara della Scuola Nazionale Trasporti. Il dirigente dell’Authority ha messo in evidenza come con l’ingresso del terzo terminalista (la Dario Perioli, ndr) i traffici cresceranno, compresi quelli delle crociere.

«Negli ultimi anni – ha spiegato Di Sarcina – le toccate delle navi da crociera si sono attestate sulle 10-12 all’anno, ma con le iniziative che stiamo portando avanti una parte del porto sarà attrezzata per avere un traffico strutturato e continuativo. E questo è il nostro compito. Con l’amministrazione comunale c’è piena intesa per andare in questa direzione e starà a loro cogliere l'opportunità per l’accoglienza dei passeggeri e quindi far crescere il turismo. Nel corso del 2019 arriveranno risposte concrete riguardo gli accordi con gli armatori per poi concretizzare il tutto nel 2020».

«Lo sforzo che stiamo facendo – ha proseguito il segretario generale – è quello di far diventare il porto di Marina di Carrara grande e forte con un nuovo piano regolatore e ampliamenti ben studiati per salvaguardare l’ambiente e che non facciano paura. Stiamo svolgendo studi di natura ambientale per dare una risposta a chi dice “no” a tutto».
Venerdì 8 marzo 2019 alle 10:13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News