Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.36 del 26 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tutto pronto per i fuochi della vigilia di Ferragosto a Marina di Carrara

Si rinnova il tradizionale appuntamento della serata piromusicale sulla spiaggia apuana con inizio alle ore 22.30

attivo un numero per tutelare gli animali
Tutto pronto per i fuochi della vigilia di Ferragosto a Marina di Carrara
Marina di Carrara - Mercoledì 14 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento dei fuochi d’artificio con la serata piromusicale a Marina di Carrara con inizio alle ore 22.30. Uno spettacolo particolarmente suggestivo quello offerto dai fuochi di Marina di Carrara che vengono sparati dalle chiatte galleggianti posizionate nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda, in località Paradiso. Una particolarità apprezzata da residenti e turisti perché assicura una visione sul mare che rende l’atmosfera unica. Per assicurare lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la macchina organizzativa predisposta dall’Amministrazione comunale è al lavoro da tempo; nell’occasione il Comune ringrazia gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici dell’iniziativa.

La realizzazione dello spettacolo è affidata alla Ditta La Rosa srl International Fireworks, con sede a Bagheria in provincia di Palermo, invitata a realizzare spettacoli pirotecnici in tutto il mondo. Il progetto piromusicale pensato per Marina di Carrara si intitola “Capriccio italiano” e si svilupperà sulle note di alcuni brani che hanno reso celebre la canzone italiana nel panorama internazionale: un tema scelto per creare un connubio perfetto tra passato e presente, dove fuochi, colori e musica danzeranno in perfetta sincronia.

Questa la selezione musicale che accompagnerà le festose esplosioni che illumineranno il cielo con composizioni inedite: Andrea Bocelli, La voce del silenzio; Il Volo, Nel blu dipinto di blu; Franco Battiato, La Cura; Claudio Villa, Un amore così grande; Nek, Se telefonando; Luciano Pavarotti, O' sole mio; Andrea Bocelli Feat Celine Dion, The Prayer; Ennio Morricone, L'estasi dell'oro; Luciano Pavarotti, Nessun dorma.

Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo. Stesso provvedimento verrà assunto anche per un tratto della Passeggiata Pertini.

Il Comune ricorda che è attivo un servizio utile per i nostri amici a quattro zampe. L´UDA, Ufficio Diritti degli Animali del Comune, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi, sia di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore. In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Pubblica Assistenza ambulanza veterinaria ai numeri 0585/625924 3425945479. Per la serata dei fuochi, in particolare, si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.
Lunedì 12 agosto 2019 alle 17:54:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News