Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Torna 'La Voce nel Sociale' con il video appello di Gabbani "Ragazzi, fate volontariato" | Video

Un attestato di riconoscimento andrà al calciatore Federico Bernardeschi

Torna ´La Voce nel Sociale´ con il video appello di Gabbani `Ragazzi, fate volontariato`<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Gabbani-ragazzi-fate-volontariato-55.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Carrara - "Ragazzi fate volontariato. Il segreto è semplice: 'Fate agli altri quello che vi piacerebbe che gli altri facessero a voi". Il suggerimento viene dal cantante carrarese vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, che con un video messaggio invita a partecipare a "La Voce nel Sociale", l'evento-spettacolo organizzato dalla delegazione Cesvot di Massa Carrara per ringraziare chi si impegna in aiuto degli altri.
L'appuntamento è per sabato 5 agosto alle 21.15, al Largo Marinai d'Italia di Marina di Carrara, saranno consegnati attestati di riconoscimento ad associazioni e persone scelte dallo stesso mondo del volontariato, ma la serata comprende anche momenti di musica e danza.
Tra gli altri videomessaggi raccolti dalla Voce del Sociale c'è anche quello dell'attore fiorentino Lorenzo Baglioni: "Il Cesvot organizza un evento bellissimo, voi che fate il 5 agosto? Andate a Marina di Carrara". Tra i personaggi invitati a salire sul palco di Marina di Carrara invece c'è il calciatore, anche lui carrarese, della nazionale Under 21 Federico Bernardeschi al quale andrà un riconoscimento per il suo impegno nel sociale.
Presenteranno la serata Fausta Belli e lo speaker di Radio 105 Dj Mitch e sul palco si alterneranno le esibizioni della Scuola Clacsonbeauty Musical e dei finalisti del concorso Vocal War 2017. L'iniziativa vede una collaborazione pluriennale con la Pro Loco Marina di Carrara.
"L'iniziativa "La Voce nel Sociale", non è né una premiazione né un concorso - spiega il presidente della delegazione Cesvot di Massa Carrara Giovanni Giovannini - ma un modo per ringraziare chi si impegna per la comunità. Uomini e donne che lavorano spesso nell'ombra e che meritano senz'altro un riconoscimento pubblico. Quest'anno un'attenzione particolare è andata alle associazioni che si occupano di diritti umani – e in particolare i progetti rivolti ai detenuti - oltre che al settore del sociale tout court e dei diritti degli animali".
Domenica 30 luglio 2017 alle 17:25:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

30/07/2017 - Gabbani: ragazzi fate volontariato



Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy