Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.02 del 1 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Planetario, continua il rapporto "online" con i visitatori

Il Gam (Gruppo Astrofili Massesi) metterà a disposizione su Facebook le sintesi delle lezioni previste

interazione via social
Planetario, continua il rapporto `online` con i visitatori
Marina di Carrara - Anche il Gam (Gruppo Astrofili Massesi) che gestisce il planetario comunale "A. Masani" di Marina di Carrara, si rende disponile a continuare online il suo rapporto coi visitatori del planetario (circa 3000 all'anno). In particolare, in occasione degli incontri che erano previsti il venerdì sera da qui al 3 aprile, il Gam metterà liberamente a disposizione sulla pagina Facebook "GAM - Gruppo Astrofili Massesi" una breve sintesi della lezione prevista per quella data, mentre i relatori delle singole lezioni saranno disponibili dalle 21.30 alle 23 a rispondere a domande e dubbi sul tema, nei commenti sotto al post oppure via messaggio privato.

Un piccolo aiuto ad impiegare utilmente e "socialmente" il tanto tempo libero che la situazione da qui al 3 aprile ci mette a disposizione. E magari per conoscere anche le attività del gruppo, del planetario e sciogliere proprie curiosità astronomiche.
Appuntamento a questo venerdì, 13 marzo alle 21.30, il cui tema era "la radiazione cosmica di fondo", in cui si parlerà di cosa sia, come è stato trovato e che informazioni ricaviamo dal residuo attuale di 3°K, ovvero ciò che resta dell'immensa energia liberatasi a seguito dell'origine dell'Universo al momento del "Big Bang".

I venerdì successivi gli argomento saranno "Shakespeare e l'astronomia" (20 marzo), "Astronomia e linguaggio"(27 marzo), e "il cielo di Primavera" (3 aprile).
Giovedì 12 marzo 2020 alle 21:46:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News