Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.36 del 30 Marzo 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Le più belle "storie d'amore" fra le stelle al planetario Masani

Appuntamento alle 21.15 proprio nel giorno di San Valentino

Le più belle `storie d´amore` fra le stelle al planetario Masani
Marina di Carrara - Questo venerdì, 14 febbraio, proprio nella serata della festa degli innamorati, il Planetario comunale “A. Masani” in via Bassagrande 47 a Marina di Carrara, dedicherà il suo appuntamento pubblico settimanale, alle 21.15, al tema ”Le più belle storie d’amore fra le stelle”. Molte costellazioni, classiche ma anche di altri popoli o culture, raccontano infatti di figure d’amanti e delle loro storie d’amore, talvolta crude, talaltra molto romantiche, alcune col classico lieto fine, altre tragiche. Sarà bello fare un viaggio fra i miti legati al cielo, riconoscendo le varie costellazioni ed i loro oggetti astronomici principali. Un modo inconsueto per un'eventuale serata di San Valentino diversa dalle altre e... spendendo anche meno.

Dopo lo svolgimento del "tema" della serata, si avrà poi una simulazione, sotto la cupola del planetario, dei movimenti del cielo e delle principali costellazioni visibili in questo periodo; per finire, meteorologia permettendo, con uno spazio dedicato all'osservazione diretta all'aperto (grazie anche a telescopi) dei principali oggetti astronomici visibili nel cielo in questo periodo.

Data la capienza limitata dei locali, si suggerisce la segnalazione della propria partecipazione, via sms, whatsapp o telefono (333/1731533), o tramite l'indirizzo mail del planetario planetario@comune.carrara.ms.it
Martedì 11 febbraio 2020 alle 19:23:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News