Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

L'allerta non pregiudica i fuochi di Marina di Carrara: spettacolo confermato

Resta comunque l'incognita della situazione meteo che, comunque, è data in miglioramento

la vigilia di ferragosto
L´allerta non pregiudica i fuochi di Marina di Carrara: spettacolo confermato
Marina di Carrara - Il maltempo previsto per domani (è stata emessa un'allerta arancione fino alle 18.00), almeno per il momento, non pregiudica la programmazione del tradizionale spettacolo pirotecnico di Marina di Carrara. La macchina organizzativa predisposta dall’amministrazione comunale è pronta per assicurare a residenti e turisti la visione dello spettacolo piromusicale in programma martedì 14 agosto a Marina di Carrara. L’unica incognita al momento è la situazione meteo che per la serata di martedì è data in miglioramento.

Ad essere monitorate in particolare le condizioni del mare, dato che a partire dalle ore 22.30 i fuochi saranno “sparati” da chiatte galleggianti posizionate nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda a Marina, in località Paradiso. Dalle previsioni sembra, comunque, che il moto ondoso per la serata di martedì sia in diminuzione e, quindi, per lo spettacolo non dovrebbero esserci problemi. In conseguenza del continuo evolversi della situazione, l’Amministrazione comunale invita cittadini, turisti e operatori commerciali a consultare il sito del Comune www.comune.carrara.ms.gov.it e la pagina FB Visita Carrara dove saranno pubblicati eventuali aggiornamenti.

La realizzazione dello spettacolo piromusicale è affidata alla Ditta La Rosa srl International Fireworks, con sede a Bagheria in provincia di Palermo, invitata a realizzare spettacoli pirotecnici in tutto il mondo (Las Vegas, Osaka, Barcellona, San Sebastian, Bilbao, Roma, Pamplona, Tarragona, oltre a svariate città in Italia).

Il progetto artistico pensato per Marina di Carrara si svilupperà sulle note di alcuni dei più famosi brani musicali a livello internazionale, adatto ad ogni genere di pubblico: verranno ripercorsi diversi generi musicali, tra i quali rock, lirica, pop, disco dance e jazz. Una selezione di brani, scelta accuratamente sulla base dell’esperienza degli organizzatori, farà in modo che note musicali ed effetti pirotecnici si amalgameranno perfettamente creando un connubio magico in grado di attirare lo sguardo al cielo degli spettatori e facendo rivivere emozioni legate ai ricordi uniti ai brani che hanno fatto da colonna sonora a numerose generazioni. Inoltre durante lo spettacolo, in perfetta sintonia con la musica, saranno proiettate in cielo immagini, mediante artifici pirotecnici, grazie al sistema Lettershooting, utilizzato in esclusiva dalla ditta.
Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo.

Il Comune ringrazia gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici della manifestazione, che richiede una macchina organizzativa molto complessa per garantire il suo svolgimento all’insegna della sicurezza.
Lunedì 13 agosto 2018 alle 16:36:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News