Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.02 del 1 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il planetario "Masani" torna online, venerdì sera il prossimo appuntamento

Verrà sviluppato in diretta video su Facebook il tema "Shakespeare e l'astronomia". Possibilità di interagire con domande in diretta

appuntamento alle 21.30
Il planetario `Masani` torna online, venerdì sera il prossimo appuntamento
Marina di Carrara - Dopo la positiva esperienza di venerdì scorso, il planetario comunale "A. Masani" di Marina di Carrara torna online per continuare il simpatico rapporto coi suoi visitatori (circa 3000 all'anno). Questo venerdì verrà tentata una diretta via Facebook (scelta come piattaforma più comune). L'appuntamento inizierà alle 21.30.

In particolare, verrà sviluppato in diretta video il tema della serata "Shakespeare e l'astronomia" e sarà possibile porre domande o interagire mediante messaggi (post) cui verrà data, per quanto possibile, risposta sempre in diretta. Sarà sufficiente collegarsi poco prima dell'orario alla pagina Facebook: GAM - gruppo astrofili massesi.

Il GAM, che gestisce dal 2006 la struttura, intende dare così una occasione per conoscere le sue attività e, volendo, impiegare un po' del tempo libero che, forzatamente, molti si ritrovano ad avere per la situazione da qui al 3 aprile. Nella serata verranno trattati i tanti riferimenti astronomici presenti nel teatro e nelle poesie di Shakespeare, che abitava (e frequentava), a poche centinaia di metri dalla sua casa londinese, di un importante astronomo inglese dell'epoca. Tali riferimenti sono molte volte tutt'altro che occasionali, ma permettono addirittura di datare i suoi lavori, dato che vengono citati eventi astronomici che è facilmente possibile datare. I prossimi appuntamenti saranno "Astronomia e linguaggio", ossia le tante parole che usiamo comunemente in italiano senza sapere che sono di origine astronomica (27 marzo), e "il cielo di Primavera" (3 aprile).
Giovedì 19 marzo 2020 alle 20:04:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News