Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Festa della birra, cambio al timone: a organizzare Septemberfest 2018 sarà Imm

La società riceve il testimone dai tedeschi e garantisce: «Tutto sarà come prima»

Festa della birra, cambio al timone: a organizzare Septemberfest 2018 sarà Imm
Marina di Carrara - Cambiamenti in vista per la Festa della birra. La storica September Fest si svolge da ben 41 anni a Carrara (dal 1988 presso il quartiere fieristico di CarraraFiere), attraendo migliaia di turisti da tutta Italia. Quest'anno la manifestazione si terrà come sempre, passando però da tre a due weekend: dal 28 Agosto al 8 Settembre. A organizzarla non saranno più i tedeschi ma IMM stessa, che garantisce: le caratteristiche gastronomiche e culturali saranno mantenute inalterate. "Considerato l’importante indotto che tale evento genera per la città, abbiamo deciso di investire nell’organizzazione diretta dell’evento e di gettare le basi affinché lo stesso si radichi definitivamente a Carrara grazie ad una gestione diretta da parte di CarraraFiere," affermano i nuovi organizzatori.

Il passaggio si è reso obbligato per alcune difficoltà emerse negli ultimi mesi del 2017: "Gli organizzatori storici della September Fest avevano un contratto pluriennale con Imm Carrara Spa – si legge nella nota della società – ma a seguito di alcune problematiche interne alla società, di cui IMM è venuta a conoscenza a fine anno, sono nati dubbi circa la fattibilità dell’organizzazione dell’evento del 2018. Considerata l’importanza che tale festa ha per il nostro territorio, IMM ha da subito attivato tutte le procedure necessarie per creare le condizioni utili all’organizzazione della stessa e alla sua continuità."

Una delegazione di IMM si è recata a Ingolstadt nel mese di aprile, dove "ha incontrato e preso accordi con i fornitori tradizionali della birra, della cucina tipica e degli eventi collaterali che da sempre caratterizzano l’evento carrarino". Durante la visita sono stati presi accordi anche per implementare gli scambi culturali tra le due città. "L’unicità dell’atmosfera tipica che ha caratterizzato le tante edizioni della September Fest è il valore aggiunto sul quale IMM sta lavorando, in stretta sinergia con i fornitori tradizionali e con i partner bavaresi che hanno accettato di collaborare."

Tutto come sempre, quindi: la birra verrà rigorosamente da Ingolstadt. È confermato anche il binomio con Tutti in Fiera, la fiera commerciale dalla ditta TC&T di Carrara. Appuntamento al primo "prosit" dell'anno.
Venerdì 4 maggio 2018 alle 12:51:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News