Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.07 del 8 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Corso Barman a Marina di Carrara

Per lunedi 23 settembre è prevista una serata introduttiva al corso che partirà poi ad ottobre

Corso Barman a Marina di Carrara
Marina di Carrara - Tutto pronto per l'inizio di un nuovo corso per Barman a Marina di Carrara. Se la stagione lavorativa è ormai agli sgoccioli quella formativa è invece in partenza e la Fib – Federazione italiana barman con la Academy Toscana lancia i nuovi corsi anche in terra apuana con una serata di presentazione che si terrà lunedi 23 settembre presso la Pasticceria Bar "Le Delizie di Alessia".

Bartender base - miscelazione internazionale è il corso base per diventare barman e provare a costruirsi una professione: un totale di 40 ore in cui verranno fornite le basi per poter affrontare fin da subito il lavoro dietro al bancone di un bar. Durante le lezioni ovviamente saranno presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigetta personalizzata Fib con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione. Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’iscrizione all’albo, con pagina dedicata e foto sul sito Fib Italia.

Il corso partirà ad ottobre e l’appuntamento di lunedi 23 settembre rappresenta un’ottima occasione, totalmente senza impegno, per saperne di più. Le iscrizioni sono ancora aperte numeri 320-0286797 e 349-6755545 . Successivamente partirà infine il corso barman avanzato per completare un’offerta formativa che si traduce, soprattutto durante la stagione, in posti di lavoro: “L’estate che sta volgendo al termine ha visto in Toscana una richiesta di nostri corsisti sul mercato del lavoro superiore al numero di frequentanti dello scorso inverno – commenta il responsabile Fib Toscana Cesare Funel – abbiamo formato oltre 250 corsisti ma la richiesta da parte di locali, hotel, caffè è stata più alta”.

______
NM
Lunedì 26 agosto 2019 alle 12:15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News