Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.03 del 21 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Confermati i fuochi d'artificio di Marina di Carrara: inizio ore 22.30

Migliorano le condizioni meteo e del mare. Il Comune attiva il servizio per tutelare il benessere degli animali. De Pasquale spiega le ragioni del mancato annullamento per la tragedia di Genova

LO SPETTACOLO PIROTECNICO
Confermati i fuochi d´artificio di Marina di Carrara: inizio ore 22.30
Marina di Carrara - Via libera all’appuntamento con i fuochi per questa sera, martedì 14 agosto, a Marina di Carrara.
A seguito del miglioramento delle condizioni meteo- marine, l’Amministrazione comunale ha dato il definitivo via libera allo svolgimento dello spettacolo piromusicale.

A partire dalle ore 22.30 i fuochi saranno “sparati” da chiatte galleggianti posizionate nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda a Marina, in località Paradiso.
La realizzazione dello spettacolo piromusicale è affidata alla Ditta La Rosa srl International Fireworks, con sede a Bagheria in provincia di Palermo, invitata a realizzare spettacoli pirotecnici in tutto il mondo (Las Vegas, Osaka, Barcellona, San Sebastian, Bilbao, Roma, Pamplona, Tarragona, oltre a svariate città in Italia). Il progetto artistico pensato per Marina di Carrara si svilupperà sulle note di alcuni dei più famosi brani musicali a livello internazionale, adatto ad ogni genere di pubblico: verranno ripercorsi diversi generi musicali, tra i quali rock, lirica, pop, disco dance e jazz. Una selezione di brani, scelta accuratamente sulla base dell’esperienza degli organizzatori, farà in modo che note musicali ed effetti pirotecnici si amalgameranno perfettamente creando un connubio magico in grado di attirare lo sguardo al cielo degli spettatori e facendo rivivere emozioni legate ai ricordi uniti ai brani che hanno fatto da colonna sonora a numerose generazioni. Inoltre durante lo spettacolo, in perfetta sintonia con la musica, saranno proiettate in cielo immagini, mediante artifici pirotecnici, grazie al sistema Lettershooting, utilizzato in esclusiva dalla ditta.

Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo.

L’amministrazione comunale informa, inoltre, che è attivo un servizio utile per i nostri amici a quattro zampe. L´UDA (Ufficio Diritti degli Animali) del Comune di Carrara, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi, sia di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore.

In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Cooperativa l’Intreccio, componendo il numero di cellulare 3313512354.
Si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.

AGGIORNAMENTO
Il sindaco De Pasquale interviene con una nota che riportiamo di seguito: «Oggi poco dopo mezzogiorno ho appreso con sgomento la notizia del crollo del ponte autostradale Morandi a Genova. Mi sono subito attivato per offrire l’aiuto della nostra città e della nostra amministrazione ai soccorritori impegnati in questo momento di drammatica emergenza mettendo a disposizione il personale della Protezione Civile.
Contestualmente ho scritto una lettera al sindaco di Genova per esprimergli la vicinanza e il cordoglio di tutta l’amministrazione e dell’intera città. Mentre è ancora in fase di definizione il bilancio della tragedia, seguiamo con sgomento gli aggiornamenti che arrivano dal capoluogo ligure e il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime rimaste uccise e gravemente ferite in questo crollo.
Si tratta di una vicenda che ovviamente desta grande sgomento e dolore in tutto il paese e che ha profondamente colpito la sensibilità di tutti gli italiani. Per questo, insieme alla giunta, ci siamo interrogati sull’opportunità di tenere lo spettacolo pirotecnico in programma per questa sera, in un momento così delicato. Non potendo annullarlo per motivi tecnici e organizzativi abbiamo esortato sia la ditta appaltatrice che i balneari affinché prima dell'inizio sia dato un doveroso segno di vicinanza e cordoglio per la tragedia avvenuta a Genova».
Martedì 14 agosto 2018 alle 16:09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News