Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.03 del 21 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrara Bier Fest, tutto esaurito per la prima serata | Foto | Video

Grande partecipazione per l'inaugurazione della festa della birra di Marina di Carrara che suggella l'amicizia con Ingolstadt. Nuova organizzazione ma tradizione mantenuta in pieno

inizio col botto
Carrara Bier Fest, tutto esaurito per la prima serata<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/carrara-bier-fest-l-inaugurazione-dell-edizione-2018-331_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/l-apertura-del-fusto-di-birra-alla-carrara-bier-fest-2018-173.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Carrara - A Marina di Carrara si torna a festeggiare la buona birra tedesca e a suggellare il patto di amicizia con la città di Ingolstadt. La nuova edizione della SeptemberFest, da quest'anno Carrara Bier Fest, ha cambiato organizzazione ma non format, come aveva promesso Imm-Carrarafiere. E in occasione dell'apertura della festa bavarese, in programma dal 28 agosto all'8 settembre, non sono mancate le cover di musica italiana anni '60 suonate dall'orchestra Bavaria 3000, gli stacchetti da “ugola d'oro” di Felix e, ovviamente, i boccali in alto.

E il primo boccale in alto è stato quello del sindaco di Carrara, Fracesco De Pasquale, sul palco insieme al presidente di Imm-Carrarafiere Fabio Felici, il quale ha messo in evidenza che "squadra che vince non si cambia". E così effettivamente è stato: la tradizione è stata mantenuta in pieno, nonostante il cambio di nome e di organizzazione. Presenti anche i rappresentanti della città di Ingolstadt e dell'altra città polacca gemellata con Carrara, Opole. Qualche difficoltà per aprire il primo simbolico fusto di birra da parte del primo cittadino (in aiuto è arrivato un tecnico) ma inizio con il botto per la prima serata dell'evento quest'anno organizzato da Imm-CarraraFiere.

Menù come da tradizione della festa bavarese: stinchi e carne di maiale, wurstel, crauti, crema di formaggio, brezel (il pane bavarese), patatine, strudel, frittelle di mele, ciambelle e insalate di patate. E da bere birra speziata, la bionda, la scura e la birra weiss di grano, speciali perché preparate appositamente per questo evento dal birrificio Nordbräu e molto simili alla birra servita nei boccali della October Fest. E per gli astemi c'è anche la birra analcolica.

«La Carrara Bier Fest – è intervenuto il sindaco De Pasquale - che apre oggi è una manifestazione che rinnova, preservandola, la storica tradizione della Festa della Birra, avviata 42 anni fa con il gemellaggio con Ingolstadt. Più volte, nel corso di questi lunghi anni, l’evento ha cambiato pelle e gestione, sempre senza perdere la sua popolarità e la sua capacità di richiamare grandi folle di pubblico. Sì perché negli anni questa festa è diventata un appuntamento imperdibile, non solo per i carraresi ma anche per migliaia di visitatori da fuori città. L’organizzazione targata Imm-CarraraFiere si inserisce nel solco di questa tradizione e punta a tramandare in tutto e per tutto lo spirito della Festa, in linea con le precedenti edizioni: dalla birra ai menù tipici, passando per i classici canti bavaresi anche quest’anno chi parteciperà alla manifestazione avrà la certezza di trovare la tradizionale accoglienza, una formula consolidata che ha radici ormai profonde anche nella nostra città, fondate proprio sulla lunga amicizia con la città di Ingolstadt. Quello che si registra oggi dunque è solo una nuova tappa di un percorso lungo e ben tracciato, destinato ad avere sempre uno spazio speciale nel cuore del pubblico».
Mercoledì 29 agosto 2018 alle 13:12:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

29/08/2018 - L'apertura del fusto di birra alla Carrara Bier Fest 2018



Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News