Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Carrara Bier Fest", prima sera presa d'assalto | Foto | Video

Si è aperta con «i boccali in alto» la festa della birra più grande oltre i confini tedeschi. Tantissima la gente che ha affollato il complesso di Carrarafiere

come da tradizione
`Carrara Bier Fest`, prima sera presa d´assalto<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/-carrara-bier-fest-2019-inizio-col-botto-606_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/-carrara-bier-fest-2019-l-apertura-del-primo-fusto-di-birra-311.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Carrara - Come ogni anno, la festa della birra di Marina di Carrara, ha attirato tantissimi visitatori già dalla prima sera, iniziata come da tradizione con l’apertura del primo fusto di birra da parte del sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, che insieme agli organizzatori e il presidente di Imm Carrarafiere Fabio Felici ha effettuato il primo brindisi, anzi “prosit”, ufficiale.

Il primo cittadino carrarese ha messo in evidenza come la “Carrara Bier Fest” serva non solo «a fare festa e divertirsi in allegria» ma anche «per suggellare il gemellaggio che la città del marmo ha con Ingolstadt da più di cinquant’anni». «Dal 1976 – ha ricordato Felici – a Marina di Carrara si svolge quella che noi chiamiamo “la festa della birra”. Siamo orgogliosi di ospitare quella che è la più grande festa della birra all’esterno dei confini tedeschi e che ogni anno attira decine di migliaia di persone che vengono a fare festa nel complesso di Carrarafiere».

Oltre alla birra, che scorre a fiumi nelle sue versioni bionda, scura, weizen e analcolica, il menù rappresenta la tradizione bavarese: stinchi, wurstel, crauti, crema di formaggi, brezel, patatine, wurstel, strudel e frittelle di mele e insalata di patate. Grande protagonista anche la musica con le orchestre sul palco centrale e sul palco piccolo e gli stacchetti da “ugola d’oro” dell’acclamato Felix. La “Carrara Bier Fest” andrà avanti fino al prossimo 7 settembre e, come sempre, “i boccali in alto!”.
Domenica 25 agosto 2019 alle 12:28:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

25/08/2019 - "Carrara Bier Fest" 2019, l'apertura del primo fusto di birra



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News