LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Venerdì Convegno pastorale della diocesi alla Ss. Annunziata

Presente Guido Marini il cerimoniere del Papa, sul tema “Liturgia oggi: educare il desiderio, consolidare la fede”

Venerdì Convegno pastorale della diocesi alla Ss. Annunziata
Marina di Carrara - Venerdì 15 settembre, nella chiesa della Ss. Annunziata in via Bassagrande a Marina di Carrara, ha luogo il Convegno diocesano, l’incontro programmatico della chiesa locale, creato per tracciare le linee pastorali dei prossimi mesi. Ospite mons. Guido Marini, il cerimoniere del Papa, riconoscibile perchè quel sacerdote che, durante le celebrazioni pontificie, è sempre accanto al Santo Padre. Rientrato da poco dal viaggio in Colombia, a fianco di papa Francesco, mons. Marini ha accettato di buon grado l'invito di Marina di Carrara, per intervenire sul tema “Liturgia oggi: educare il desiderio, consolidare la fede”.

Durante il convegno, il vescovo Giovanni Santucci presenta il proprio “Piano Pastorale”, il testo guida per tutta la Diocesi nel cammino di evangelizzazione dei prossimi mesi. Infine ai catechisti è consegnato ufficialmente il “mandato” che consente di svolgere il proprio servizio formativo nelle parrocchie.
Di seguito il programma del Convegno: ore 16.00, Arrivi e Accoglienza. Ore 16.15: preghiera comunitaria. Ore 16.30: Presentazione del “Piano Pastorale2 del Vescovo. Ore 17.00: relazione di mons. Guido Marini “Liturgia oggi: educare il desiderio, consolidare la fede”. A seguire confronto e dibattito in assemblea. Ore 19.45: Cena. Ore 20.15: Laboratori di gruppo. Ore 21.15: Sintesi in assemblea. Ore 21.45: Conclusioni, celebrazione finale e mandato ai catechisti.
Mercoledì 13 settembre 2017 alle 08:29:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News