LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Transessuale espulsa dalla provincia di Massa-Carrara

È uno dei provvedimenti dei carabinieri nell'ambito dei controlli straordinari del territorio: identificate 110 persone, 14 mezzi impegnati

Più informazioni su

Nella giornata di ieri, sabato, e fino alle prime ore di domenica, i militari della compagnia carabinieri di Carrara hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato l’intera giurisdizione di competenza del Reparto ma che si è concentrato principalmente sul litorale, nella fascia oraria serale e notturna; infatti, vista la giornata praticamente estiva ed il concomitante festival sportivo tenutosi presso la struttura di CarraraFiere, la frazione di Marina è stata letteralmente invasa da migliaia di turisti e cittadini in cerca di refrigerio dal caldo intenso o di un po’ di svago.

Il servizio ha visto la partecipazione complessiva di 14 autovetture dell’Arma con l’impiego di 28 militari: sono state identificate 110 persone mentre i veicoli controllati sono stati 75; due sono state le contravvenzioni al codice della strada, con una patente ritirata poiché scaduta. Sono stati effettuati anche numerosi accertamenti con l’apparato etilometro per l’individuazione di eventuali guidatori in stato d’ebbrezza alcolica che, fortunatamente, hanno avuto esito negativo. Sedici le persone sottoposte ad arresti domiciliari o ad altre misure cautelari o di prevenzione controllate e 7 i locali pubblici verificati.

È stata poi emessa una proposta di foglio di via obbligatorio dalla provincia di Massa-Carrara per una “transessuale” di origini napoletane, sorpresa, nella nottata, sul viale Da Verrazzano di Marina.

Più informazioni su