Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Senzatetto dormono sotto il ponte alla foce del Carrione in pieno alveo

Con le piogge alle porte il rischio incombe. L'area è di competenza dell'Autorità portuale

ATTIVATO IL SETTORE SOCIALE
Senzatetto dormono sotto il ponte alla foce del Carrione in pieno alveo
Marina di Carrara - Vivono e dormono sotto il ponte alla foce del Carrione lungo viale da Verrazzano. Si tratta di tre senzatetto che hanno preparato altrettanti giacigli rudimentali lungo l’argine: due sull’argine destro i cui occupanti si stringono per riscaldarsi e una sorta di branda formata da un insieme di coperte colorate sul sinistro.

Attorno al piccolo accampamento si vedono diverse bottiglie di plastica vuote e altri rifiuti portati dal fiume. A questa altezza si trovano gli scarichi delle acque piovane. L’ex consigliere dei cittadini di Marina Flavio Franciosi racconta di averli visti per la prima volta intorno al 10 di settembre: “Ho segnalato la situazione alla Polizia Municipale pochi giorno dopo – spiega – e contemporaneamente anche alla Capitaneria di Porto, dal momento che si tratta di un’area retroportuale. Il problema va risolto urgentemente. Il sindaco è responsabile della salute dei cittadini”.

Il settore sociale si è subito attivato dando mandato alla Polizia municipale di identificare i senzatetto, ma il comando ha fatto sapere che non è stato ancora possibile trovarli. Ha comunque inoltrato la segnalazione a tutti i settori coinvolti, in particolare l’Autorità portuale che ha competenza sull'area in questione. Nel frattempo, le forti piogge che l’autunno porta con sé si avvicinano e con esse i pericoli per i tre che dormono all’addiaccio proprio sul corso del torrente Carrione.
Mercoledì 19 settembre 2018 alle 17:38:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News