Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 25 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mercato biologico, a Marina di Carrara l'appuntamento si sposta a giovedì

piazza menconi
Mercato biologico, a Marina di Carrara l´appuntamento si sposta a giovedì
Marina di Carrara - Cambia l’appuntamento con il mercato biologico a Marina di Carrara, che si sposta da mercoledì a giovedì sempre in piazza Menconi. La nuova giornata di svolgimento entrerà in vigore da giovedì 4 aprile. I tantissimi appassionati della spesa a chilometro zero troveranno, dunque, ogni giovedì nelle postazioni dislocate in piazza Menconi, dalle ore 8.00 alle 13.00, alimenti genuini, all’insegna del bio: confetture, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, carne, salumi, uova, formaggi, farina di castagne, olio, marmellate biologiche, ma anche prodotti di erboristeria e di cosmesi. Tutti prodotti naturali, apprezzati da quanti capiscono il valore della bio spesa, forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe.
Al mercato di giovedì 4 aprile saranno presenti due produttori con verdura di stagione ed erbi spontanei, una produttrice di miele, creme e altri derivati dei prodotti delle api, torte di verdure, un produttore di vino.
Inoltre tra le ore 9.00 e le 12.00 gli studenti delle classi quarte dell'Alberghiero “G. Minuto”, sotto la guida dei docenti, prepareranno un piatto tipico della cucina locale, i taglierini nei fagioli e anche una cialda croccante al rosmarino, fagioli e lardo. Gli studenti realizzeranno i piatti e li illustreranno ai visitatori.
Apprezzata dagli utenti la decisione di organizzare il mercato biologico anche a Marina da parte dell’Amministrazione comunale, che ha accolto favorevolmente la richiesta dell’Associazione Crisoperla (Associazione Biologica per l’economia solidale) e di singoli imprenditori agricoli, a ribadire l’attenzione verso la valorizzazione dei prodotti tipici locali e della filiera corta e delle produzioni derivanti dall’ agricoltura biologica quale espressione di una economia sostenibile.
Come è noto l’iniziativa mercatale si svolge ormai da diversi anni in piazza delle Erbe a Carrara ogni sabato mattina e vi partecipano produttori biologici e tipici, grazie alla collaborazione dell’Associazione Crisoperla e del Gruppo di Acquisto Solidale.
Martedì 2 aprile 2019 alle 14:31:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario alla riapertura al traffico nel centro storico di Massa?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News