Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.15 del 22 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Irrompe di notte nel locale, ruba la cassa e... un pezzo di formaggio: preso

È successo a Marina di Carrara. L'allarme ai carabinieri è stato dato da una guardia giurata che stava svolgendo il servizio di controllo

tanta paura sul litorale
Irrompe di notte nel locale, ruba la cassa e... un pezzo di formaggio: preso
Marina di Carrara - Preso con le mani nel sacco, registratore di cassa sotto braccio, una finestra spaccata e… un pezzo di formaggio come ciliegina finale: sono questi gli elementi che fanno da contorno al furto con scasso verificatosi nella notte di giovedì in uno dei locali più noti del litorale di Marina di Carrara.

Erano circa le 5 del mattino, quando il malintenzionato, un uomo dall’accento italiano ed a volto scoperto, si è introdotto nel locale marinello, forzando una delle finestre che si trovano lato mare, accanto a una delle uscite di sicurezza. Una volta all’interno, l'intruso si è subito avvicinato alla cassa, asportando ben due registratori, peraltro con solo pochi euro al loro interno e trafugando anche del cibo. Si è poi spostato successivamente nel gazebo dell’attività, allorché è stato colto in flagranza da un addetto della vigilanza dell’istituto de 'I Pretoriani'.

La guardia giurata, presente sul posto per il consueto servizio notturno di controllo, sentendo dei rumori provenienti dall’adiacente dehor, si dirigeva all’esterno, trovandosi di fronte il soggetto con il malloppo ben tenuto stretto e, cosa decisamente singolare, un pezzo di formaggio trafugato dalla cucina interna. In pochi istanti il vigilante ha dapprima intimato al furfante di lasciare a terra la refurtiva, invitandolo poi ad assumere un contegno improntato alla calma ed ha chiamato la centrale operativa che immediatamente contattava le forze dell’ordine.

In pochi minuti, una volante dei carabinieri si presentava sul posto, procedendo all’arresto dell’uomo, che veniva poi condotto al comando della stazione locale per l’espletamento delle formalità di rito. Grazie pertanto al subitaneo intervento operativo della guardia giurata il furto è stato sventato. Non è ancora chiaro se sia stato il bisogno di mangiare o la necessità di denaro a far compiere all’individuo il reato; resta il fatto, in ogni caso che non si è aperto sotto i migliori auspici questo 2019 per i proprietari del locale, da sempre meta consolidata della movida apuana e punto di ritrovo di ragazzi e di adulti. Alla fine, comunque, solo tanta paura per i titolari dell'esercizio e qualche muso lungo per i danni arrecati con la rottura della finestra.
(foto: repertorio)

MASSIMO BENEDETTI

Sabato 12 gennaio 2019 alle 12:37:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News