Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.11 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Conclusi i lavori: la palestra della Taliercio riapre la prossima settimana

Sopralluogo del sindaco De Pasquale alla scuola media di Marina di Carrara: «Rispettate le scadenze. il futuro di questo e degli altri plessi di via Marco Polo è in una nuova struttura da realizzare ex novo»

«edifici scolastici sicuri»
Conclusi i lavori: la palestra della Taliercio riapre la prossima settimana
Marina di Carrara - A seguito della conclusione dei lavori di adeguamento della palestra della scuola media Taliercio di via Marco Polo, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale si è recato in visita alla struttura. L’amministrazione si era impegnata a riconsegnare lo spazio agli studenti entro il mese di novembre, in una scadenza che sarà dunque rispettata.

Completate le opere edili, da domani saranno avviati gli interventi di pulizia, fa sapere Palazzo civico: in prima battuta, in collaborazione con Amia, saranno rimossi i materiali ingombranti accatastati all’interno della palestra come cattedre e sedie. Successivamente una ditta specializzata provvederà a una pulizia approfondita del locale. Questo significa che a metà della prossima settimana la palestra tornerà nella disponibilità degli studenti.

«Come per i lavori che hanno riguardato gli altri spazi di questa scuola, anche per la palestra siamo riusciti a rispettare le scadenze che ci eravamo dati. Si tratta di un risultato importante e non scontato. Adesso gli studenti della Taliercio hanno la piena disponibilità della loro scuola, dai laboratori alla palestra, dall’aula magna alle aule per le lezioni. Come abbiamo avuto modo di spiegare, per la nostra amministrazione il futuro di questo e degli altri plessi di via Marco Polo è in una nuova struttura da realizzare ex novo. Nel frattempo comunque ci assicuriamo di garantire ai ragazzi la migliore vivibilità degli spazi attualmente a disposizione» ha commentato il primo cittadino, segnalando che anche questi interventi, come quelli in corso sulla primaria Marconi e sulla Saffi, solo per citare due esempi, confermano il massimo impegno dell’amministrazione sul fronte della sicurezza degli edifici scolastici.
Giovedì 8 novembre 2018 alle 18:08:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News