LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Antenna a Santa Lucia, sospesa costruzione traliccio

Bruschi: “Tutela paesaggistica per quell’area”

Antenna a Santa Lucia, sospesa costruzione traliccio
Marina di Carrara - L’Amministrazione comunale di Carrara, attraverso un’ordinanza del dirigente del settore opere pubbliche e urbanistica, ha sospeso i lavori di costruzione di un traliccio per le antenne in località Santa Lucia. Il provvedimento è stato inviato alla società che oltre un anno fa aveva ricevuto l’autorizzazione dal Comune per svolgere i lavori (Pau, provvedimento autorizzativo unico).

Le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione a procedere in questo senso, sono derivate dal fatto che “alla data del 01/08/2017 – è scritto nell’ordinanza – termine ultimo di validità del Pau, come stabilito dalla normativa in materia, i lavori non erano ancora iniziati e che pertanto ciò ha reso decaduto il sopraccitato Pau n. 128/16”.
Inoltre nei confronti della società Ei-Towers, è riportato nel documento, “è stato avviato un procedimento sanzionatorio, ai sensi degli articoli 193 e 196 della Legge Regionale 10 novembre 2014” in quanto i lavori, avviati dopo la data del primo agosto scorso, sono stati eseguiti in assenza di Pau.

“Le intenzioni dell’Amministrazione su quell’area collinare sono chiare” commenta l’assessore all’urbanistica Maurizio Bruschi. “Oggi quella zona non è soggetta a tutela paesaggistica, quindi intendiamo, attraverso la redazione del nuovo Piano operativo comunale (Poc), in ottemperanza al Pit (piano di indirizzo territoriale) della Regione Toscana, individuare nell’ambito di Santa Lucia – conclude Bruschi – un contesto da sottoporre a specifiche misure di salvaguardia paesaggistica e ambientale e di utilizzazione”.
Martedì 19 settembre 2017 alle 21:37:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News