Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.22 del 16 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Accoltella alle spalle e lo sfregia sul volto: arrestato 64enne

È successo in un centro di accoglienza di Marina di Carrara. A farne le spese un 36enne

MANNAIA E COLTELLO DA CUCINA
Accoltella alle spalle e lo sfregia sul volto: arrestato 64enne
Marina di Carrara - Accoltella alle spalle un uomo e lo sfregia sul viso dopo una lite per futili motivi. È successo l'altra sera in un centro di accoglienza di Marina di Carrara che ospita senzatetto. Responsabile dell'accoltellamento un 64enne italiano, pregiudicato e tossicodipendente, che nel corso di una accesa contesa con un 36enne, anch'egli italiano e pregiudicato, è riuscito ad afferrare una mannaia e un grosso coltello, cagionando lesioni, fortunatamente non letali ma importanti all'antagonista. Il 64enne ha iniziato a sferrare violenti fendenti verso il 36enne, colpito anche al viso che gli ha cagionato uno sfregio permanente. Dalla struttura è stato così richiesto l'intervento della Polizia. Gli uomini del commissariato di Carrara sono intervenuti prontamente per smorzare la lite, riuscendo a bloccare e disarmare l'aggressore che comunque ha cercato di opporre resistenza con violenza all'intervento dei poliziotti.

Il 64enne è stato quindi arrestato in flagranza di reati di lesioni gravi oltreché resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, e portato in carcere, dove è stata celebrata l'udienza di convalida della misura limitativa.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto dell'aggressore e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Massa-Carrara col fine di scongiurare altri episodi analoghi, vista anche la personalità dell'indagato, non nuovo a episodi violenti.

Nonostante la misura restrittiva, una volta uscito dal carcere, il 64enne è tornato al centro di accoglienza con fare violento, creando nuovamente situazioni di tensione e timore negli ospiti presenti nella struttura. Viste queste ulteriori violazioni, l'aggressore è stato riportato in carcere con un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria ancor più restrittivo, in modo da scongiurare altri episodi violenti.
Lunedì 25 giugno 2018 alle 12:52:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News