Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.44 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

È morto Florio Bontempi, presidente della Pro Loco di Marina di Carrara

I funerali si svolgeranno venerdì mattina alla Ss Annunziata. Il ricordo dell'ex-sindaco Zubbani: «Un uomo che amava profondamente la sua città»

cordoglio in città
È morto Florio Bontempi, presidente della Pro Loco di Marina di Carrara
Marina di Carrara - Lutto a Marina di Carrara: è morto Florio Bontempi, presidente della Pro Loco e operatore commerciale, aveva 80 anni. La morte di Bontempi ha lasciato un profondo dolore in città. Questo il ricordo apparso sulla pagina Fb della Pro Loco: «Oggi ci ha lasciato il nostro presidente. Florio è stato il fondatore della Pro loco di Marina e per 14 anni ne è stato presidente con un entusiasmo mai sopito, sempre pronto a spronarci come un guerriero per poter portare la "sua Pro loco" ad essere grande. Grazie Florio».

Un bel ricordo è stato inviato dall'ex-sindaco di Carrara, Angelo Zubbani. Lo riportiamo di seguito.

La scomparsa di Florio Bontempi scava dentro di noi un vuoto profondo. Per me ancora di più perché Florio, oltre ad essere stato infaticabile organizzatore di eventi artistici e culturali è stato un amico con il quale ho condiviso un lungo percorso umano e istituzionale. Come Presidente della Proloco già colpita nelle settimane scorse dalla perdita di una colonna portante come Carlo Maggiani, lascia una traccia indelebile per il valore dell’impegno che ha sempre profuso per tantissimi anni, per la qualità dei risultati che ha raggiunto e per la mole incredibile del lavoro svolto, facendo della “sua” Proloco un punto di riferimento e di aggregazione di cittadini e commercianti.
Florio era un Uomo che amava profondamente la nostra Città e legatissimo a Marina di Carrara, sempre presente e attivo dove serviva e disponibile a creare eventi e occasioni di socializzazione.
Un vero operatore a tutto tondo, connesso al tessuto cittadino, un uomo che sapeva coniugare l’efficienza operativa con la qualità del lavoro ma che era capace anche confrontarsi con eleganza e determinazione quando lo riteneva necessario ma sempre in quel rispetto dei ruoli al quale era stato educato.
Alle sue intuizioni, realizzate grazie anche al lavoro degli amici della Proloco, sono legati tanti eventi che hanno rallegrato le serate estive marinelle che richiamavano ogni sera residenti e turisti.
A lui mi ha legato una solida amicizia nata sul lavoro fin dagli anni settanta e resa ancora più salda da una collaborazione istituzionale che ha dato, grazie al suo impegno, risultati importanti e apprezzati da tutti. Alla famiglia tutta rivolgo il mio pensiero commosso nel ricordo di Florio.


Alla famiglia le condoglianze anche della redazione della Voce Apuana.

AGGIORNAMENTO
I funerali si svolgeranno venerdì 28 settembre alle 9.30 alla chiesa della Santissima Annunziata di Marina di Carrara.

E arriva il cordoglio anche del sindaco Francesco De Pasquale: «A nome dell’Amministrazione comunale di Carrara il Sindaco Francesco De Pasquale esprime i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza per la scomparsa di Florio Bontempi, fondatore e storico Presidente della Pro Loco di Marina. Una perdita che colpisce la famiglia negli affetti più cari e l’intera comunità di cui è stato protagonista. Florio Bontempi, oltre che per la sua attività di commerciante, sarà ricordato per aver dimostrato il suo amore nei confronti della città, attraverso il suo instancabile impegno volto a organizzare e promuovere iniziative e manifestazioni soprattutto durante l’estate a Marina di Carrara».
Mercoledì 26 settembre 2018 alle 18:31:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News