LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Torna l’appuntamento di Ekoclub con gli amici a quattro zampe

Sabato dalle 18.00 a Marina di Carrara: esibizione della scuola italiana cani salvataggio con simulazione di soccorso in mare, coadiuvato dal Consolato del mare

Più informazioni su

Come ormai accade da 7 anni, il nucleo di guardie zoofile Ekoclub organizza sabato 7 luglio dalle ore 18 a Marina di Carrara presso la passeggiata al porto di ponente, una manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe. Si parte dalle 18 con l’ esibizione “S.I.C.S”, scuola italiana cani salvataggio con simulazione di soccorso in mare, coadiuvato dal Consolato del mare. Alle 21,15 sarà la volta di ”Gara Simpatia” con gli amici cani aperta a tutti. Alla manifestazione saranno presenti guardie zoofile, altri addetti del settore disponibili a dare informazioni gratuite ai cittadini che interverranno, sarà presente anche la Croce Oro con l’ambulanza veterinaria.

Quest’ anno ci sarà una grande novità che ci riguarda: su invito dell’amministrazione, prenderanno parte all’evento alcuni dei cani del Comune di Carrara ospiti del canile rifugio Lunae accompagnati da operatori, volontari ed educatori della struttura: Cora, Cucciolino, Jesabel, Cico e Lusso saranno riconoscibili dalle bandane giallo azzurre e alcuni di loro parteciperanno anche alla gara simpatia. Questi nostri sfortunati amici a quattro zampe gialloazzurri cercano ovviamente una famiglia che li ami per sempre, avendo già conosciuto lo strazio dell’abbandono e la tristezza di una gabbia.

Ogni anno in Italia, soprattutto d’estate, migliaia di animali vengono abbandonati , fenomeno purtroppo sempre attuale e sintomo di inciviltà, riteniamo che dare visibilità ai cani meno fortunati, conoscere le loro storie attraverso chi si prende cura di loro, possa aiutare non solo i nostri cani a trovare una famiglia che li accolga, ma abbia un valore educativo.

Più informazioni su