LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sedici anni di Tour.it, il salone del camper di CarraraFiere

In programma dall’11 al 13 maggio con tante proposte per gli appassionati di turismo itinerante

Sedici anni di Tour.it, il salone del camper di CarraraFiere
Marina di Carrara - Tour.it, il salone del turismo itinerante e sostenibile di Imm-CarraraFiere celebra quest’anno un'edizione speciale all'interno di "Vita all'aria aperta", manifestazione che presenta in contemporanea la quarta edizione di Viva la Terra e il secondo Tour.ismo in Libertà, lo spazio dedicato alle eccellenze territoriali toscane.

Vale la pena ricordare che il fatturato annuo del turismo all’aria aperta è di 700 milioni di euro, con oltre 5 mila addetti nel settore e 3,9 milioni di italiani, e quasi 4 milioni di stranieri a bordo di camper, caravan e roulotte che muovono da soli 2,8 miliardi di euro, a dimostrazione del forte e crescente interesse delle persone per questo tipo di turismo.

L'Accordo siglato da IMM/CarraraFiere con Assocamp Toscana darà modo agli appassionati, ma soprattutto a chi si vorrà avvicinare per la prima volta a questo settore, di trovare una vetrina di proposte destinate a tutte le fasce di pubblico: dai giovani che desiderano mezzi agili e versatili fino ai più esigenti che privilegiano qualità e abitabilità per lunghe vacanze e trasferimenti ad ampio raggio.

Gli Espositori annunciano infatti la presenza di mezzi in grado di rispondere ad ogni esigenza, con novità di grande interesse e un'area dedicata all'usato, per allargare l'offerta a coloro che vogliono intraprendere e testare una vacanza alternativa. L’acquisto di un camper nuovo è infatti un investimento impegnativo, ma Tour.it offre la possibilità di acquistare in sicurezza i mezzi garantiti dai concessionari Toscani aderenti ad Assocamp, esposti nella sezione dedicata all’usato. Una nuova e importante opportunità messa a punto dai concessionari pensando ai visitatori di Tour.it. è la possibilità, accordandosi in fiera con i concessionari presenti, di concordare un periodo di prova del camper, così da fugare ogni dubbio sulla validità dell’acquisto.

Ma non solo fiammanti novità: oltre ai veicoli più recenti, i visitatori potranno ammirare anche alcuni pezzi storici, mezzi che hanno fatto la storia del turismo itinerante, attraverso l'area Rivars. A Tour inoltre, sarà possibile trovare tutti i possibili accessori per la vacanza in camper o tenda , oltre ad accessori e abbigliamento per l'attività all'aria aperta, grazie agli interessanti prodotti presentati da M.V.Camping, Pesci Camping Store, Open Air, Apuane Outdoor,Versilgas, NDS Energy, Staff Service, Simat Shop, Mvcalzature e HF Trading.

Confermato anche quest’anno il tradizionale raduno del Toscana Camper Club, partner storico della manifestazione, al 30° appuntamento quest’anno: in programma, oltre allo spettacolo di cabaret nella serata di sabato 12 maggio, la visita a Monti di Licciana della Pieve di Venelia e del più bel castello della Lunigiana, sorto nel ‘300 lungo la “Via del sale”, la scoperta del centro storico di Licciana Nardi e della Valle del Tavernone per raccontare come si svolgeva un viaggio otto secoli fa e l’immancabile degustazione di prodotti tipici del territorio; per info e iscrizioni al tour: toscanacamperclub@gmail.com.

Venerdì 27 aprile 2018 alle 22:03:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News