Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Problemi al solaio della piscina, iniziano i lavori di messa in sicurezza

A Marina di Carrara si è avviato l'intervento dopo le indagini che hanno evidenziato la necessità di ripristino. La vasca coperta resta comunque accessibile

anche manutenzione
Problemi al solaio della piscina, iniziano i lavori di messa in sicurezza
Marina di Carrara - Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria della struttura che ospita la piscina comunale di Marina di Carrara. L’accesso alla piscina coperta è comunque garantito anche durante l’intervento che è stato pensato per ridurre al minimo i disagi. Le opere, che riguardano gli spazi in uso al Club Scherma Apuano e le vasche scoperte, si concluderanno nel giro di qualche giorno e comunque in tempo per la consueta apertura estiva dell’impianto.

I lavori si sono resi necessari a seguito delle verifiche sullo stato del solaio e sono partiti immediatamente: le indagini hanno evidenziato su un’area piuttosto estesa la necessità di un intervento di messa in sicurezza e ripristino. Contestualmente a queste opere sarà rimosso il vaso di espansione in cemento amianto che da decenni campeggia sul tetto della struttura e saranno eseguiti lavori di manutenzione su spogliatoi, servizi igienici e docce.

«Come avevamo detto in altre occasioni, ci sono tantissime strutture sportive che hanno necessità di essere sottoposte a interventi, in qualche caso anche importanti. Si tratta di spazi che, come in questo caso, sono frequentati ogni giorno da centinaia di persone, di tutte le età. Purtroppo il nostro patrimonio è stato a lungo trascurato e dunque i lavori da fare sono davvero tanti. Stiamo cercando di gestire in modo oculato le risorse e di scegliere razionalmente le priorità, anche se non è facile vista l’ampia gamma di opere da avviare» ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e allo sport, Andrea Raggi.
Martedì 28 maggio 2019 alle 21:09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News