Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pini viale Colombo, la Soprintendenza: taglio nel rispetto della legge

Il Comune di Carrara, secondo l'istituzione, non aveva alcun obbligo di richiesta ma «sarebbe stato auspicabile un momento di confronto»

la lettera
Marina di Carrara - Il taglio dei pini di viale Colombo è avvenuto nel rispetto della legge. Lo scrive nero su bianco la Soprintendenza di Lucca e Massa-Carrara a Ministero dei beni culturali, Comune di Carrara, Carabinieri forestali e Procura della Repubblica in una breve lettera. Nella missiva, però, la Soprintendenza evidenzia che «sarebbe stato auspicabile un momento di confronto». Di seguito il testo integrale della lettera.

Con riferimento alla nota di questo Ministero ufficio del Gabinetto UDCM 0019974-17/07/2019 CI 06.01.00/1452, in considerazione del carattere non esaustivo della norma di riferimento (DPR 31/2017 allegato A comma 14) e alla luce degli approfondimenti istruttori del Comune comunicati a questo Ufficio successivamente al taglio delle alberature, pare a questa Soprintendenza che non ci siano obblighi di richiesta di parere endoprocedimentale da parte del Comune peraltro, data l'ambiguità della norma, sarebbe stato apprezzabile un momento di confronto volto all'accertamento dell'esistenza dei presupposti per la realizzazione dell'intervento.
Venerdì 9 agosto 2019 alle 10:31:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News