Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.19 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Parte stasera la stagione di eventi alla Caravella rinnovata

"La voce nel sociale", serata di solidarietà e divertimento organizzata da Cesvot

«QUESTO È SOLO L'INIZIO»
Parte stasera la stagione di eventi alla Caravella rinnovata
Marina di Carrara - Si apre stasera, sabato 28 luglio, la stagione degli eventi alla Caravella. "Dopo decenni di degrado e inattività – dicono dal Comune – questo spazio nel cuore di Marina di Carrara torna a vivere, grazie a un importante intervento di recupero voluto e realizzato dall’amministrazione comunale". Il primo appuntamento in programma è “La voce nel sociale“ una serata di solidarietà e divertimento organizzata da Cesvot che si aprirà alle 21.15. Nelle giornate successive si terranno una serie di eventi curati da Pro-Loco di Marina di Carrara per un totale di 5 serate.

Per completare la stagione, l’amministrazione comunale ha aperto un bando per l’organizzazione di altre iniziative e a ulteriore potenziamento dell’offerta ai cittadini: a Palazzo Civico sono arrivate numerose candidature con proposte variegate sul piano dell’intrattenimento e dell’offerta culturale. Il vincitore della selezione troverà un’area di pubblico spettacolo a norma e completamente riqualificata, dotata di bidoni per la raccolta differenziata, con il vialetto di ingresso ristrutturato, un nuovo impianto elettrico e il palco già allestito, oltre alla fornitura elettrica gratuita (a carico del Comune). A partire da lunedì inoltre la riqualificazione sarà completata con l’attivazione del bagno accessibile ai disabili.

«Ci aspettiamo che in molti colgano questa nuova e importante occasione. Questo è solo l’inizio. Abbiamo completato un intervento di riqualificazione non semplice, anche per i vincoli imposti dalle nuove normative. Dopo tanto tempo stiamo restituendo alla città un’area che in passato ha avuto un ruolo centrale per il tempo libero dei carraresi. Ringrazio il personale dell’Ufficio tecnico del Comune per la disponibilità e l’impegno»ha dichiarato Gabriele Guadagni, presidente della Commissione Opere Pubbliche. Altrettanto soddisfatto l’assessore Andrea Raggi: «La Caravella sarà il fulcro di un progetto di riqualificazione complessiva del litorale, che oltre alle opere previste dal progetto Waterfront, prevede interventi anche a ponente, su tutta l’area di proprietà del Comune» ha dichiarato l’esponente dell’amministrazione.
Sabato 28 luglio 2018 alle 18:33:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News