Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.11 del 21 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Panchine nuove per le pinete di Marina: Amia al lavoro anche per lo sgambatoio

Panchine nuove per le pinete di Marina: Amia al lavoro anche per lo sgambatoio
Marina di Carrara - Grazie al personale assunto con i finanziamenti del progetto regionale “La mia Carrara”, nei mesi scorsi Amia ha provveduto al ripristino della panchine di piazza Menconi a Marina di Carrara, cosa cui l’amministrazione aveva dato risalto sui social. Dato il buon risultato di tale attività, l’azienda ha esteso il ripristino delle panchine e degli arredi in legno anche alle pinete di Marina di Carrara a partire da quelle in via Garibaldi nell’area della Marina Vecchia. Il lavoro ha riguardato le panchine in legno e quelle in ferro presenti in pineta.

Per le panchine in legno si è provveduto a smontare le assi della seduta che sono state pulite, carteggiate e ridipinte (se ancora in buono stato) oppure sostituite con nuove assi se in condizioni da non poter essere riutilizzate. I montati in ferro sono stati ripuliti, rimessi in asse e murati di nuovo dove divelti. Le panchine in ferro sono state ridipinte e riposizionate dove necessario.

A seguito di sopralluogo si è deciso inoltre di realizzare un intervento ad hoc per le panchine dello sgambatoio per i cani. Poiché queste non sono recuperabili, ne saranno installate di nuove in tutto simili a quelle della pineta ma con le assi realizzate completamente in plastica riciclata. Queste panchine sono state ordinate e appena giungeranno in azienda si provvederà all’installazione. Ultimato l’impegno sui parchi di Marina, Amia e Amministrazione Comunale estenderanno il ripristino della panchine ad altri parchi cittadini.
Martedì 29 gennaio 2019 alle 22:20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News