Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Oltre un milione di euro per le scuole Girotondo e Paradiso

Il Comune di Carrara si è aggiudicato le cifra per progetti che permetteranno di migliorare gli infissi, gli impianti interni, il riscaldamento, il tetto e la coibentazione dei due edifici scolastici

bando regionale
Oltre un milione di euro per le scuole Girotondo e Paradiso
Marina di Carrara - In commissione lavori pubblici del Comune di Carrara, presieduta da Gabriele Guadagni, sono stati illustrati due progetti di efficientamento energetico: uno riguardante la scuola Girotondo nei pressi di Villa Ceci e, un altro, riguardante la scuola Paradiso in viale Galileo Galilei.

«La nostra amministrazione comunale – annuncia il Movimento 5 Stelle – ha quindi vinto il bando della Regione Toscana del novembre 2017 ottenendo i finanziamenti previsti che ci permetteranno di migliorare gli infissi, gli impianti interni, il riscaldamento, il tetto e la coibentazione dei due edifici scolastici. L’importo che sarà finanziato dalla Regione Toscana, nello specifico, sarà pari a 722 mila euro su 975 mila richiesti per la scuola Paradiso, e 475 mila euro sui 640 mila richiesti per la scuola Girotondo».

«Questo finanziamento è il frutto di un importante lavoro svolto non solo dall’amministrazione comunale, ma anche dai nostri uffici», dichiara il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Gabriele Guadagni. «È doveroso chiarire - conclude Guadagni - che con la comunicazione della Regione Toscana ha inizio tutto l’iter che porterà alla realizzazione degli interventi, per i quali sarà necessaria l’approvazione di una variazione di bilancio da parte del Consiglio Comunale».

Soddisfazione anche da parte dell'assessore ai lavori pubblici, Andrea Raggi, «per il risultato raggiunto grazie all'impegno congiunto dei tecnici del Comune e di Nausicaa per la presentazione del progetto».
Venerdì 31 maggio 2019 alle 13:34:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News